Risposte al Forum Create


Stai vedendo 6 repliche - dal 1 al 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Repliche
  • in risposta a: CARTINE ORO 24K #135143

    Musashi
    Membro

    Ciao ancora Musashi!
    Abbiamo parlato tempo addietro (soprattutto sulla pagina FB) delle Shine 24 carati: sono cartine dalla trama particolare, ricavata dall’unione tra fibra vegetale e foglie d’oro, presente in minima parte (altrimenti, con i prezzi che corrono, sicuramente non ne venderebbero una a 10€).
    La loro composizione permette dunque alla cartina di bruciare regolarmente e non fondere.
    Sicuramente sarebbe un’esperienza diversa dalle solite, anche se probabilmente l’investimento non è giustificato. Fatto sta che, se vuoi, potresti provarle senza timore di “effetti collaterali”.
    Sicuramente ci farai avere le tue impressioni con tanto di foto per una recensione su Rolling Tobacco ? Ciao!

    Grazie mille ancora per la spiegazione approfondita che mi hai fornito, sicuramente appena troverò in vendita il prodotto singolarmente lo acquisterò (credo sia più che è esagerato spendere 60$ per dodici cartine) e posterò le mie recensioni, con tanto di foto, descrizione del pacchetto , considerazioni sul rollaggio e sulla fumata , buona serata

    in risposta a: Cartine di diversi materiali #135142

    Musashi
    Membro

    Chiedo scusa a Team RT , essendo di fretta ho sbagliato a porre il mio quesito, in realtà avevo intenzione di chiedere se le ottoman sono sbiancate oppure no e se sono prodotte tramite un processo biologico , grazie in anticipo

    in risposta a: Cartine di diversi materiali #135139

    Musashi
    Membro

    Ciao Musashi, grazie per la tua domanda e grazie a Big Marco per aver risposto in maniera così approfondita.
    Come ha detto in precedenza Big, le cartine tipo B non contengono cloro o sostanze chimiche sbiancanti. Tuttavia, paradossalmente, sono più pesanti e sprigionano, nella combustione, una quantità maggiore di condensato e nicotina.
    A detta di molti, le cartine Ottoman sono le migliori perché un mix tra tipo A e tipo B, ma anche qua, è tutto molto soggettivo.
    Ogni materiale si differenzia non tanto per metodo di produzione, quanto più per il gusto che riesce a regalare in fumata. Per questo motivo, meglio provare per poi arrivare alla propria conclusione personale :-)

    Condivido appieno ciò che hai detto, ti ringrazio molto per la risposta , vorrei davvero provare queste ottoman, molti me le hanno consigliate e mi hanno anche indicato un tabacchino a un’oretta da dove abito che le tratta e vorrei prenderle. Sono di tipo b o a?

    in risposta a: Cartine di diversi materiali #135138

    Musashi
    Membro

    Premetto che parlo solo per esperienze personali, non sono un esperto specializzato in materia ma credo che tutti possano dire la loro opinione senza per forza essere Dottori, sta poi a chi legge prendere tutto con beneficio di dubbio.
    La carta viene prodotta con la cellulosa che si ricava dai vegetali, che siano riso, canapa, bambù, pioppo, papiro, lino ecc.. La cellulosa delle cartine dovrebbe essere purissima, non ti so dire quali di questi vegetali siano meno nocivi ma senza dubbio i più salubri sono quelli che provengono da coltivazione biologica (ammesso che sia veramente biologica, dovrebbero essere certificate), di solito le cartine “Bio” sono anche esenti da sbiancatura con cloro e questo non guasta soprattutto per l’ambiente. Purtroppo le cartine sottili di tipo “B” producono una maggiore quantità di condensato durante la combustione, e in questo condensato ci sono tutte le sostanze nocive che ci fumiamo (oltre alla nicotina). L’ideale sarebbero cartine prodotte con cellulosa da coltivazione biologica non sbiancate spesse di tipo “A”…ma purtroppo non le produce nessuno.

    Grazie mille per l’esaudiente risposta al mio quesito , da ciò si evince che ambedue i tipi di cartine hanno aspetti negativi e positivi , ma parlando di cartine biologiche, per tua esperienza personale , quali mi consiglieresti di provare ?

    in risposta a: CARTINE ORO 24K #135125

    Musashi
    Membro

    Ma scusa un po’ Musashi…l’oro è un metallo, dovrebbe fondere non bruciare, se raggiunge la temperatura giusta ti gocciola addosso come se fosse stagno…mah, facci sapere comunque, io non le compro di sicuro.

    Caro bigmarco anche io ero molto scettico inizialmente , per questo sono indeciso , temevo la cartina fosse “infumabile”, ma girando un po’ sul web ho trovato vari video di unboxing, rollaggio e fumate per quanto riguarda questa speciale cartina. Se non credi alle mie parole (come io feci inizialmente) basta digitare su YouTube per esempio ” shine 24k ” e potrai vedere con i tuoi stessi occhi

    in risposta a: Miscela tabacchi particolare #135093

    Musashi
    Membro

    Benvenuto Musashi. Ho spostato la tua discussione nella sezione “welcome” perché esiste già un thread sull’argomento miscele, nello spazio “cerca nel forum” sopra alle discussioni scrivi “miscele” e potrai leggerlo.
    Cerco comunque di risponderti e secondo le mie esperienze mi sembra che dovrebbe uscire qualcosa di buono, perché il mac bianco si presta bene all’aggiunta di tabacchi virginia più forti. Prova a mischiare piccole quantità, se funziona poi per avere una miscela di gusto costante devi mescolare bene i due tabacchi e lasciarli insieme ben pressati isolati dall’aria (fai una palla avvolgendoli nella pellicola domopack) per almeno una settimana.

    Grazie mille sia per il benvenuto che per i consigli , li applicherò presto e magari in seguito posterò le mie considerazioni. Comunque avevo letto due discussioni per quanto concerne le miscele , abbastanza esaustive ed approfondire ma non vi erano tracce di miscele riguardanti i due tabacchi citati da me , mi scuso comunque per aver creato una nuova discussione , grazie ancora

Stai vedendo 6 repliche - dal 1 al 6 (di 6 totali)