Risposte nei forum create


Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 143 totali)
  • Autore
    Repliche
  • in risposta a: conservare il tabacco #120022

    GiacomoMTB
    Membro

    Io allora… La pietrina attacca col velcro, siccome ho l’abitudine di bagnarla spesso, va da sé che dopo un po’ si stacca.
    Ho visto che presso un rivenditore di habanos, vendono tipo una spugna, dentro una griglia di plastica, che secondo me, potrebbe essere utile perché così il velcro non si bagna.
    Cosa ne pensate?
    Qualcuno già la usa?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

    in risposta a: conservare il tabacco #120020

    GiacomoMTB
    Membro

    Ok… Altrimenti gliela tiro dietro al cane

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

    in risposta a: conservare il tabacco #120013

    GiacomoMTB
    Membro

    Ma.. E se dentro una busta di yuma avessi trovato una pallina di tipo quelle che si usano per tenere l’umidità nelle tasche dei giubbotti??? Tipo silica??

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

    in risposta a: conservare il tabacco #119983

    GiacomoMTB
    Membro

    Buon dio hai ragione!!! Ne ho comprato uno da mezzo litro, dopo mi adopero però porco cane mi sono dimenticato il velcro… Consigli per alternative grazie!!!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

    in risposta a: conservare il tabacco #119979

    GiacomoMTB
    Membro

    vi volevo chiedere….sto per andare a comprare un barattolo di vetro, tipo Bormioli 4 stagioni con chiusura ermetica “col filo di ferro” per capirci…
    siccome io,fumo Yuma, ma sono abitutato a umidificarlo una ventina di minuti più o meno per fargli perdere quel minimo di “grattagola” che ha,senza perdere il suo ottimo gusto (lo so sembra un’eresia, non vogliatemene :-(), e dopo vari esperimenti con cronometri sono riuscito a capire quant’è il tempo giusto, sempre dentro un’altra busta ma mai piena, umidifico il necessario per due giorni e lo metto dentro il Lubynski…torno alla domanda che mi sono perso.. 😛

    Siccome vorrei mettere dentro al barattolo l’intero contenuto della busta (30 gr.), con pietrina (credo attaccata con velcro nel sottotappo, o forse no quindi a contatto con il tabacco) in modo da doverlo fare solo una volta alla settimana..mi stavo chiedendo…prendo un barattolo da 30cl, quindi giusto giusto per 30 gr, oppure un po’ più grande per farlo respirare di più dentro ??

    grazie.

    in risposta a: Yuma #119575

    GiacomoMTB
    Membro

    come volevasi dimostrare, due giorni di chiaravalle virginia mi sono stati sufficienti per andare da Zampieri (PD) e prendere una scatoletta intera da 5 buste di Yuma…così per le feste sono a posto !!!In effetti (parer mio personale) non credo ci sia nulla come lo Yuma…Io amo i Virginia full… Fortuna che ora so dove trovarlo.

    PS – Lo fumo con Swan slim incartati e rizla grigie

    in risposta a: Yuma #119436

    GiacomoMTB
    Membro

    aahahahahahahahahahahahahahahah RIDO RIDO RIDO RIDO RIDO RIDO !!!!!!!!!!!

    amo questa community ! mi fate tornare il sorriso anche in periodi di M***A !

    vado a fabbricarmi del cibo, e poi rispondo!!!!

    in risposta a: Yuma #119416

    GiacomoMTB
    Membro

    l’ho dovuto leggere due volte, ma comunque sì, ti sei spiegato.

    in risposta a: Yuma #119409

    GiacomoMTB
    Membro

    si guarda..hai perfettamente ragione Viziosfizio…è che sai…volevo illudermi di essere felice per aver trovto un’alternativa allo Yuma…ma me sa proprio de no 😛

    e comunque, non so come mai ma io in quanto a botta, sento di più il CV rispetto allo Yuma….sarà che ormai il mio corpo si è abitutato allo Yuma già dopo due buste appena ?

    in risposta a: Yuma #119398

    GiacomoMTB
    Membro

    eh ma sai…è la stessa cosa di bere il tè della lipton e il tè che mi porta il mio collega dal Kenya.

    si parlo del chiaravalle (CV)…comunque visto che non ce l’hai ancora, fidati che (ovvio è soggettivo) il CV se la gioca alla parti con lo Yuma.

    in risposta a: Yuma #119396

    GiacomoMTB
    Membro

    eh..però sai…il discorso del MadeInItaly mi ha attratto troppo..e sarà un po’ di suggestione ma mi sa proprio da fresco il CV. Rimane il fatto che è da quando mi sono iscritto a questo forum che cerco lo Yuma…quindi 11 mesi…e ti giuro che quando l’ho trovato aiuto aiuto !!!

    in risposta a: Yuma #119394

    GiacomoMTB
    Membro

    Ciao ! ritorno ! 😛

    Io lo Yuma lo compro a Bologna nonostante sia di Padova (vado su e giu per l’università)….ne ho comprate 4 buste, e riportano la data 9-7-13 .. è secco sì, però lo è di suo, ed è ben “””panettato””” … io lo stempero con un paio d’ore di pietrina della Origenes, così ho un umido semi-umido naturale al 100% e di coltura biologica. INTROVABILE NEL MONDO ! 😛

    detto questo, oggi torno a Ferrara per la tesi della triennale, e mia morosa mi porta a fare colazione vicino ad un tabacchino che in 3 anni neanche avevo mai visto. Beh cosa vedo da fuori !!! il CHIARAVALLE FULL VIRGINIA !!!

    ovvio che entro, compro, (anche Manitou Pink)..stasera li ho fumati entrambi credo che il CV sia eccezionale, e però proverò anche il Manitou Organic. Il M.Pink non mi soddisfa per niente.

    Domanda OT : ma il Manitou Organic è biologico come lo Yuma ?

    ciao grazie !

    in risposta a: Ultimi acquisti fumosi #119388

    GiacomoMTB
    Membro

    N. 4 buste Yuma Organic

    N.  1 busta Chiara Valle Full Virginia

    N.  1 busta ManitouVirginia Pink

    … Solo roba di qualità….

    in risposta a: Salve a tutti!!! #113755

    GiacomoMTB
    Membro

    Ciao e benvenuto… Io dopo sei otto mesi di Macbaren verde, sono passato all old giallo… Prova a fare il contrario tu… Nel senso prova il mac green, così per curiosità… 😉

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

    in risposta a: Mac Baren Senza Nome Verde #111955

    GiacomoMTB
    Membro

    Anche perché credevo 40 grammi mi durassero fino a ferragosto… E invece ciao… Una settimana appena, e oltretutto fumato stravolentieri.

    in risposta a: Mac Baren Senza Nome Verde #111938

    GiacomoMTB
    Membro

    E adesso… Come sorpresa… Sto x comprare un’altra busta di old giallo… Sembra quasi che ik mio amato mac verde ormai mi abbia stancato e non mi dia più soddisfazione a dunarlo, a differenza dell old giallo che almeno sento che sto fumando… Boh boh.

    in risposta a: Mac Baren Senza Nome Verde #111401

    GiacomoMTB
    Membro

    Guarda oggi ho volutamente lasciato a casa il mac green e ho comprato un oacxo da 40 di old giallo… Lo fumavo dieci anni fa. Cavolo se mi piace siiii. E x fortuna doveva essere solo uno per staccare dal mac green.  Ottima alternativa,  d’altronde io adoro gli umidi Virginia… Non saprei però per l’old blu o il van nelle… Grazie comunque x i consigli

    in risposta a: Mac Baren Senza Nome Verde #111389

    GiacomoMTB
    Membro

    Beh guarda… Ni faresti un gran piacere se lo trovassi o se almeno ti impegnassi a riguardo 😛

    Detto questo ci sipuò anche trovare nek caso lo trovi ma me ne basterebbe un pacchettin..Cosi almeno so da chi andandare. E si ci si potrebbe trovare a pd cosi magari ci facciamo un giro alla casa del fumatore che magari troviamo questo super yuma che non ho mai trovato. E ci beviamo un paio di sprizzetti da buoni veneti.

    L originesl’ho provato, ma per me è come bere negroni, diveltoni polmoni dopo ina busta e gratta in gola… Il van nelle ho paura che sia troppo cioccolatoso per me…

    in risposta a: Mac Baren Senza Nome Verde #111385

    GiacomoMTB
    Membro

    Gran colpooooooo io sono di montegrotto braccoooooo

    Grazie carry, è che porco cane quando lo apro mi viene in mente la signora della ace candeggina…

    in risposta a: Mac Baren Senza Nome Verde #111382

    GiacomoMTB
    Membro

    Hai ragione porc  cane, bracco… Hai proprio ragione. Nono tranquillo non serve scusarsi. Come gia ti anticipai non me la prendo. Anche perche a quanto pare condividi la mia situazione e di più…  Comunque faccio una fatica boia a trovare l old giallo in confezione piccola risparmio da 12 e mezzo… Cioè comprare tutto quel pacchettone grande di tabacco e ammoniaca mi gira un po’ sinceramente…

    in risposta a: Mac Baren Senza Nome Verde #111379

    GiacomoMTB
    Membro

    Shock anafilattico 3 volte. Giro con gli antistaminici in tasca e l’adrenalina in macchina. Ni no non me la prendo tranquillo.  Sisi ho fatto i test. Sia allergologici e sulla mia pelle perché sono stato mona tre volte e non mi ero accorto che dentro c’era roba cattiva. 😉  old giallo ok Grazieeee

    in risposta a: Mac Baren Senza Nome Verde #111374

    GiacomoMTB
    Membro

    Grazie… Si l old giallo lo fumavo dieci anni fa… Si potrei fare… Ottimo consiglio. Con half intendi roba tipo mac nero / van nelle etc??  Ma ho paura che il van nelle dappia da drum blu o azzurro…

    in risposta a: Mac Baren Senza Nome Verde #111372

    GiacomoMTB
    Membro

    Il burley credo abbia qualche sentore di noci o simili,problema uguale. I naturali mi grattano in gola e battono in testa…

    in risposta a: Mac Baren Senza Nome Verde #111367

    GiacomoMTB
    Membro

    Eh purtroppo non posso perché sono allergico al cacao… Quindi tabacchi col burley non posso… Aiuto…

    in risposta a: Mac Baren Senza Nome Verde #111365

    GiacomoMTB
    Membro

    Sai che forse carry hai ragione… E ti dirò di più : nonostante le differenze da me sopracitate ho ritrovato quel pizzicorio sulla lingua che a suo tempo mi fece innamorare di questo danese…. E se dovessi staccare dal mac green non saprei proprio dove sbattere la testa anche perché li ho provati quasi tutti….

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 143 totali)