Homepage › Forum › Off-Topic › Valori presenti sulla busta del tabacco. › Rispondi a: Valori presenti sulla busta del tabacco.
6 Dicembre 2011 alle 13:55
#13009
FumoNero
Membro
While, in questo forum non ti è concesso provare a far passare il messaggio che un tabacco leggero faccia meno male, e sinceramente non m’interessa niente di quello che pensi tu su questa cosa, se per te fa meno male vai per la tua strada, ma questo sito e questo forum non faranno passare questo messaggio!
Fumare fa male punto e basta, fumare leggero significa fumare un tabacco ottenuto secondo una particolare coltivazione ed essiccatura. Diminuire il condensato nelle sigarette significa diminuirne in parte anche il gusto, motivo per cui spesso alle sigarette “light” vengono aggiunti additivi atti a ristabilire questo gusto perso a causa della diminuizione del condensato (sotto i 5mg di condensato la sigaretta perde gusto).
Il tuo discorso meno condensato = meno danno funziona solo nel caso in cui alla sigaretta non venisse aggiunto nient’altro, ma non è così!
Ora se dobbiamo dare peso agli studi da te riportati, dobbiamo dare peso a tutti gli studi riportati e quindi come diamo peso ai tuoi, tu abbi l’accortezza di dare peso agli altri, e quando si dice che fumare una sigaretta Light è dannoso uguale mettitela via che è così.
Credi che se fosse come dici tu, ovvero che tabacco light = meno danno, le grandi multinazionali del tabacco non si sarebbero imposte per mantenere la dicitura “Light” sui loro pacchetti? Se anche le multinazionali han accettato tale imposizione significa che sapevano perfettamente che light non significa meno danno!
te lo ripeto per l’ultima volta, non cercare di far passare il messaggio che light sia meglio e meno dannoso, perchè il forum non accetterà questo comportamento, perchè potrebbe essere male interpretato, e noi non siamo qui per incitare qualcuno a fumare, perchè fa male, siamo qui a dare indicazioni degustative per meglio assaporare i nostri trinciati muovendoci con lo spirito che : Visto e considerato che il fumo fa male, ma siamo tutti dei viziosi cerchiamo quando possibile di gustarci al meglio il nostro tabacco.
Questo è lo scopo del forum e del sito, e non spiegare alle persone che il RYO è meglio delle industriali perchè è meno dannoso, o che un tabacco light faccia meno male di un tabacco medio e/o forte, perchè questo significa ingannare le persone. Io in quanto moderatore del forum sono qui a tutelare gli interessi del sito e dell’amministratore del sito, che sicuramente non vuole far passare il messaggio che fumare (leggero o no) RYO possa fare meno male!!
Spero sia chiaro il messaggio, perchè non verrà tollerata più alcuna possibile insinuazione sul fatto che un tabacco leggero possa fare meno male di un tabacco medio e/o forte.