Homepage › Forum › Off-Topic › Valori presenti sulla busta del tabacco. › Rispondi a: Valori presenti sulla busta del tabacco.
5 Dicembre 2011 alle 16:07
#12941
while1
Membro
FumoNero ha detto:
è inutile una discussione del genere perchè questo forum si basa su un assunto… il Trinciato è degustabile le industriali no!
Poi che anche il trinciato sia pieno zeppo di sostanze velenose per il nostro organismo è assolutamente reale e concreto, e i tabacchi light, non sono light perchè più leggeri ma perchè per quelle miscele si usano tabacchi diversi rispetto ai non light… un Virginia + Burley è più leggero di un Kentuky puro, ma per tipologia di pianta, come dire che il pomodoro è più dolce del peperoncino, ma non è dovuto al fatto che il pomodoro viene trattato per essere più dolce, lo è punto e basta.Insomma bisogna capire che non c’è niente di leggero, non c’è niente di salutare e non c’è niente che faccia poco male nel fumare!Per questi motivi trovo inutile questa discussione (e le simili presenti sul forum!!!)
In realtà i tabacchi vengono “alleggeriti”, me l’ha spiegato un ragazzo albanese (e confermato il tabaccaio lì presente).
Non ho ben capito se vengono fatti bollire o esposti a vapore, però in questo modo dallo stesso tabacco possono ottenere trinciati di diversi livelli di nicotina/condensato.
Io comunque, lo considero utile, cercando appunto di capire dove stia il male minore.
E lo trovo utile anche a livello informativo, dato che molte persone pensano che il passaggio al trinciato sia una scelta migliore anche a livello di salute.