Homepage Forum Off-Topic Valori presenti sulla busta del tabacco. Rispondi a: Valori presenti sulla busta del tabacco.

#12725

davide65
Membro

while1 ha detto:

Non so davide, temo che nessuno ti sappia rispondere…però anzichè impilare 2 filtri ti suggerirei di sceglierti un tabacco più leggero :D
Approfitto del topic per aprire una questione.

Si è sempre detto “non è vero che le sigarette light fanno meno male”, al punto da aver fatto abolire la scritta light dai pacchetti.

Dicendo questo, si dice quindi che il condensato non è il principale cancerogeno della sigaretta.
E quindi qual è?Io sapevo genericamente “i prodotti della combustione”, ma quei prodotti non sono inclusi nel valore di condensato?
Mi è venuto il dubbio guardando i valori del NAS OB, ho pensato: 14mg di condensato, contro 3-4 di una sigaretta light. Quindi, ogni sigaretta di NAS OB mi danneggia quanto 4 sigarette light?

Beh, premesso che sono un neofita, e quindi sto provando varie possibilità, però devo dire che i tabacchi leggeri (che poi tanto leggeri non sono come nicotina e condensato) non mi piacciono. Ho provato il drum bianco e non sa di niente neanche con un solo filtrino (l’ho pure fatto seccare un po’, è migliorato, ma non dà nessuna soddisfazione)… Invece l’Origenes con due filtrini ha un sacco di gusto e si limita molto il condensato, secondo me…

 

Il condensato contiene sicuramente agenti cancerogini, tra cui il terribile benzene… Ma anche dalla nostra esperienza sappiamo che tanto condensato provoca tosse, intasamento dei polmoni… Quindi sarebbe meglio andarci piano. Io credo che una sigaretta con meno condensato sia molto meno cancerogena ed ho sempre sentito dire che le peggiori sostanze cancerogene stanno nel condensato.