Homepage Forum TABACCHI ITALIA Tabacco da tutti i giorni Rispondi a: Tabacco da tutti i giorni

#3935

Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto e mi sono avvicinato da poco al mondo dell’hand rolling.

 

Premetto che non ho mai fumato sigarette preconfezionate e quando ho fumato trinciato l’ho quasi sempre scroccato da un amico che generalmente fuma Golden Virginia giallo (che mi è sembrato abbastanza anonimo…), di conseguenza fumo veramente pochissimo (una, due al giorno, massimo), per rilassarmi in quei pochi momenti liberi che ho durante la giornata.

 

Quindi, riflettendo un attimo anche dal punto di vista economico, ho deciso di dirigermi su un secco (anche per evitare di dover buttare la confezione perchè l’umido è diventato paglierino) in buste da massimo 20-25g, preferibilmente senza additivi (ma non è assolutamente categorico),

 

Leggendo attentamente le recensioni del sito (a proposito, faccio i complimenti, molto ben fatto e mi sembra che gli utenti e lo staff siano molto disponibili) e in giro su internet, credo che potrebbe fare per me il Chesterfield RYO. Dite che potrebbe fare al caso mio? Che filtri e cartine di consigliate? Sto cercando un tabacco abbastanza leggero, ma che soddisfi, corposo ma non troppo, che non gratti in gola.

 

Avete, in alternativa, consigli da darmi?

 

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

 

PS: ci tengo a precisare che non sono assolutamente un esperto e tutto giò che ho detto (soprattutto la prima parte, riguardo i secchi e gli umidi) sono solo congetture. Se volete consigliarmi un umido, fate pure. Son quì per questo.