Homepage Forum Off-Topic Aromatizzare il tabacco Rispondi a: Aromatizzare il tabacco "1"

#14191

Ti consiglio innanzitutto una lettura della sezione “Tips and Tricks”. Poi, per aromatizzare un tabacco, devi avere un barattolino a chiusura ermetica di ceramica (o anche di vetro, ma deve essere lasciato al buio perchè il sole influisce)

Innanzitutto, svuoti la busta in questo barattolo. Successivamente, procurati una pietrina di terracotta, del costo di 1 euro, o una spugnetta. Immergi pietra/spugnetta nell’acqua, e successivamente qualche goccia di aromatizzante. Lasci la pietrina nell’acqua per qualche secondo, la asciughi dell’acqua in eccesso e la attacchi con del velcro sotto il coperchio del barattolo.
1 notte con la pietrina et voilà! Tabacco aromatizzato! Prova sempre con poco tabacco però, perchè alcune volte ti capitano risultati sgradevoli e devi buttar via tutto! E se trovi la tua miscela adatta, segnati su un foglio la quantità, così da non sbagliare le volte successive!
Trovi molte discussioni sul forum, anche da parte di utenti sicuramente più esperti di me (ho provato poche volte ad aromatizzare un trinciato). Sfoglia le varie discussioni, e trova anche quella dove ti spiega la creazione e l’utilizzo dell’humidor (barattolino di ceramica con pietra).
Fammi sapere come va il tuo esperimento, io stanotte provo ad aromatizzare il Mac Verde con la cioccolata, ovviamente un quarto di busta ;)