Homepage › Forum › TABACCHI ITALIA › Yuma › Re: Yuma
Johnny Hooker
bigmarco ha detto:
Questo tabacco è il mio preferito tra i virginia naturali, e per trovarlo dovevo macinare chilometri, le ultime tre buste che ho fumato mi hanno fatto passare la voglia……pur non essendo secco mezza busta di tabacco era polvere. Effettivamente JeanNicot ha ragione, da qualche mese a questa parte la qualità delle buste varia secondo le partite di tabacco……..il tabacco fumabile rimane ottimo, ma non si può gettare mezza busta ogni volta. Forse vista la grande richiesta si tende ad aumentare la produzione a scapito della qualità……facciano come credono sia meglio, io rinuncio allo Yuma.
Mai provato questo tabacco, ma conosco la sensazione di delusione che prova il nostro Big.Anche il bali shag che sto fumando per ora, va conservato alla perfezione, ci vuole la cura del maestro miagi con i suoi bonsai.E con il golden virginia verde vale lo stesso, qualitativamente sta scadendo sempre più e anche io ho deciso di rinunciarci, complici anche altri tabacchi che lo sostituiscono egregiamente.Mi auguro presto che sulle etichette ci siano le date di produzione o quanto meno di confezionamento del prodotto, delle chiusure ermetiche, ma resta pur vero che alcuni tabacchi si deteriorano più velocemente di altri e forse i prodotti biologici sono tra questi.
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.