Homepage › Forum › Off-Topic › Vendita trinciati Italia ed Estero on-line › Re: Vendita trinciati Italia ed Estero on-line
Andreuccio
Ciao FumoNero!
Purtroppo con le leggi attuali non è legale l’acquisto di tabacco on-line dall’estero.
Essendo merce sottoposta al Monopolio di Stato, sarebbe una sorta di evasione fiscale (che per i poveri cristi è illegale )
In realtà in giro si trovano negozi on-line esteri che “assicurano” che il tuo ordine è legale e non subirai conseguenze, ma il nostro Codice dice tutt’altro. Dopotutto chi rischia è il destinatario. Il mittente una volta ricevuti i soldi spedisce il pacco (da dove è legale farlo) e il suo lavoro è finito. Invece quando tu ricevi, se il tuo pacco viene controllato, diventi automaticamente importatore di merci sottoposte a Monopolio, quindi a tasse, dazi e limiti però per legge puoi farlo solo attraversando fisicamente la dogana dichiarando le tue buste o i tuoi barattoli e rispettando i limiti di peso.
Ti rimando all’ultima discussione del genere:
https://www.rollingtobacco.it/forum/off-topic/tabaccherie-online-esistono
Però sarebbe bello poter ordinare i propri tabacchi on-line, agendo nella legalità. Chiunque credo che sia pronto a pagare l’iva su una busta di tabacco che qui non viene distribuito.
Ma purtroppo la regolamentazione dell’acquisto di tabacco on-line dall’estero non è all’orizzonte…