Homepage Forum TABACCHI ITALIA Van Nelle Halfzware Shag Re: Van Nelle Halfzware Shag

#5820

Arelok
Membro

Dipende, se è un problema di secchezza forse sì, comunque è un tabacco che regge bene alla poca umidità. Scusate una cosa: ma a voi lo vendono con la sua bustina di plastica esterna?
In ogni caso l’ho ripreso in mano l’altro giorno, dopo circa 2 mesi e mezzo che ce l’avevo (comprato ai primi di ottobre) e devo dire che si è ripigliato a manetta. A quanto leggo da questa pagina, è di un mese fa la mia affermazione in cui dicevo che sapeva da cartone e ammoniaca, e tra l’altro ricordo benissimo la sensazione.
Ebbene, adesso è tutto a posto e ha un sapore con una nota di limone.
Ho provato anche a mischiarlo con il Mac Baren Green e viene un blend secondo me “goloso”: sapore pieno, rotondo, che fa venire voglia di riempirsi la bocca di fumo!
Van Nelle rivalutato tantissimo, però continuo a dire che dà il suo meglio dopo parecchio tempo, o in alternativa dopo aver preso parecchia aria.
Calcolate che io fumo poco, quindi il numero di volte in cui apro la busta è sicuramente inferiore a chi fuma 20 sigarette al giorno, quindi anche l’ossidazione a cui va incontro il mio tabacco è minore e ho visto che l’ossidazione è un elemento fondamentale nel sapore.

"Smetterete di fumare solamente quando sarete capaci di smettere per il piacere di smettere."
Dr. Giovanni Leanti La Rosa