Homepage › Forum › Welcome › un saluto a tutti. › Re: un saluto a tutti.
16 Febbraio 2012 alle 16:04
#17830
Suzu
Membro
Ciao, non ho iniziato da tanto però posso dirti che in linea generale le cartine A sono più spesse e si abbinano ai tabacchi umidi, mentre le B sono sottili e vanno bene con i secchi. Però c’è da dire che ognuno ha i propri gusti… per esempio io con qualche tabacco umido preferisco usare delle cartine di tipo B (non tra le più sottili però). Probabilmente la cosa migliore da fare è comprare diversi tipi di cartine e quando prendi un tabacco, provare gli abbinamenti.
Mi trovo abbastanza bene con le Rizla silver, ma alterno con le OCB Premium (che mi sembra abbiano un sapore migliore di colla, ma sono un filo più spesse). Uso anche Rizla azzurre. e le Bravo nel campo delle A.
Per i filtri sono in esplorazione: posso dire che non sopporto quelli non incartati perché mi vengono le dita gialle in pochissimo tempo, soprattutto con i secchi.
Sia per le cartine sia per i filtri ci sono le due sezioni apposite sul sito che ti possono aiutare a scegliere prima di comprare.