Homepage Forum Off-Topic Un aiuto per un ex fumatore di chesterfield blu Re: Un aiuto per un ex fumatore di chesterfield blu

#9151

Brasso
Membro

Come dicevano giustamente gli altri i natural secchi bene o male grattano un po’ tutti, certo c’è quello che gratta in modo fastidioso e quello invece che dà pochi problemi.

Se cerchi dei tabacchi delicati, abbastanza leggeri che non diano problemi alla gola ti consiglierei tabacchi umidi, ad esempio il Mac baren white ( chiamato anche roll your own american blend o senza nome bianco) sarebbe un’ottima scelta.
Trovo  inutile cercare un tabacco da rollo uguale alle sigarette confezionate, semplicemente non ci sono, dovrai abituarti e poi  apprezzerai i vari tabacchi anche se diversi.
L’unico trinciato che mi ricorda abbastanza le confezionate è il camel, infatti per me è scarso come tabacco.
Altre opzioni tra gli umidi sarebbero il Mac baren green, black devil bianco,  brebbia american blend.
Se vuoi proprio provare altri natural ti cinsiglierei lo yuma, lo trovo tra i più equilibrati e meno aggressivi in gola.
Di cartine vedo che ne hai già provate parecchie, molte delle quali le trovo ottime, altre molto valideche potresti provare sono le OCB verdi e le blu (non le xpert).
Per quanto riguarda i filtri secondo me potresti buttarti sui gizeh ai carboni attivi, ci guadagni in salute e smussano il carattere del tabacco rendendolo più delicato, li trovi online da eurocali ad un prezzo onesto.