Homepage › Forum › Off-Topic › Ultimi acquisti fumosi – Volume Uno › Re: Ultimi acquisti fumosi
Lion67
… mah …
… da quello che legggo dal tuo primo post post :
Alessandro.94 ha detto:
@Lion67: il prezzo delle cartine varia da tabaccaio a tabaccaio, perchè le cartine non hanno il monopolio dello stato. Ergo, il pacchetto da 50 potrebbe costare 60 cent, e quello da 100 invece 2 euro. Infatti, il pacchetto delle smoking gold da 120 le ho pagate 1.50, così come le OCB nere pacco da 100. Mentre le rizla da 50 le pago solo 50 cent.
… non mi sembrava proprio che lo avessi letto bene , rimarchi che il prezzo delle cartine “varia da tabaccaio a tabaccaio” , poi mi prendi ad esempio cartine di tre marche diverse …
… il senso del mio discorso era chiaro , stesso tipo di cartine , nello stesso esercizio commerciale , dove il libretto doppio costa più del doppio del singolo , mentre di solito uno che compra la confezione grande lo fa per la convenienza economica ( rimarco che parlo dello stesso prodotto )
… detto questo concordo con quello che hai detto nel secondo
Alessandro.94 ha detto:
Ho letto fin troppo bene! Però, come ti ho detto, tutto dipende dal tabaccaio. Il mio tabaccaio potrebbe vendere le rizla da 50 a 50 cent, e quelle da 100 a 1.50. Perchè? Perchè decide lui i prezzi! Però mi sembra stupido fare così, perchè la gente poi compra solo quello da 50!
aggiungendo che:
… può anche metterle a cinque euro ( non le acquisterei )
… i prezzi li decide lui , ma io sono libero di andare ad acquistare da un’altra parte
… sembra stupido anche a me , infatti il mio discorso partiva da questo presupposto
ciao
Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!