Homepage Forum TABACCHI ITALIA Tabacco "medio" Re: Tabacco “medio”

#7465

Brasso
Membro

Beh direi che alcuni di corpo medio e buoni li hai già provati :)

Per stare sui natural ti consiglio il Domingo natural e il Manitou rosa, entrambi molto buoni secondo me.
Sono forse un pelo più leggeri del Manitou gold che hai già provato e leggo ti piace anche, però restano di corpo soddisfacenti, nulla a che vedere con drum bianco, camel, mac bianco ecc.
Andando su un po’ di corpo trovi il Manila, io lo considero un medio, però lo trovo anche più pesante di origenes, manitou e company, non è naturale, leggermente umido direi, non bagnato, ha un gusto abbastanza deciso.
Altri dal buono al decente direi che sono Arizona verde virginia, amiral e brookfield, forse il più leggero tra i tre è proprio l’arizona, però è anche il più buono e il più umido, la difficoltà sta nel trovarlo.
Cambiando decisamente note potresti provare il Blues, ha un aroma deciso ma dal sapore dolce, comunque fumabile nel senso che non è una botta esagerata per i polmoni, alla lunga ho constatato che quel sapore dolce può stufare decisamente.
Come ultimo ti direi di provare il Brebbia se lo trovi, sono rimasto piacevolmente colpito da questo tabacco, mi aspettavo una porcheria di bassa qualità ed invece è un tabacco ottimo da fumare regolarmente, corpo medio-leggero, non gratta e non stufa, una valida alternativa insomma.