Homepage Forum TABACCHI ESTERO Tabacco in Belgio e Lussemburgo. Re: Tabacco in Belgio??

#17751

D@X
Membro

DavideJT ha detto:

Parliamo ora di   Bruxelles/Charleroi  con RyanAir.

Noi non ci siamo mai stati, xkè significherebbe x noi fare 100 km fino a  –> BGY Bergamo Orio ,  ma i prezzi RyanAir mi SEMBRANO più costanti nell’arco dell’anno x restare nella “soglia del risparmio”. Pregherei  D@X   di fare da  “apripista”. (a proposito: quando c vai?)Abbiam fatto il conto ke a partire da qui in 3 ammortizzeremo il costo (a/r in giornata, park “di frodo” a OrioCenter……).

Cmq, solitamente negli aeroporti c sono un sacco di negozi, dovresti trovare o nell’area duty-free  (ATTENZIONE: ci sono gli stessi articoli duty e NON duty con solo i prezzi diversi), o nei bar / giornalai / negozi diversi SEMRE in aeroporto. Ma anche subito fuori, ovvio!Il più diffuso in questi posti è il  Camel, trovi cmq Marlboro Rosso, Lucky Rosso/Blu, Winston, Route 66.  Per arrivare al kg dovrai sicuro acquistare marche diverse. E farti i dovutio calcoli con i pesi (ed i volumi del bagaglio, se ovviamente non ci vai SOLO x il tabacco….).Diverso il discorso se cerchi quello in busta: c sono diverse confezioni formato “mattone” da 1/2 – 1 – 2 kg……. bisogna solo veder bene le marche.

Attendo notizie ! ! ! 

Ho preso il volo Ryanair Pisa-Charleroi del 26/03 (14,00 euro in totale andata e ritorno senza tasse). Ho fatto un po’ di ricerche e c’è un autobus della TEC che ogni mezz’ora (linea A) ti porta in 20 minuti dall’aeroporto a Charleroi Sud.Vado anche per lavoro quindi il tempo è limitato (atterro alle 14 e riparto alle 22) ma conto di passare da questa tabaccheria ( http://www.maisondelcart.be/index.htm) che dista circa 400 m dalla fermata dell’autobus. Visto che sono in centro, tempi permettendo, farò anche altri giri esplorativi. Non mancherò di segnalare eventuali nuovi posti.