Homepage › Forum › TABACCHI ITALIA › Tabacchi secchi › Re: Tabacchi secchi
3 Marzo 2011 alle 10:26
#7247
FumoNero
Membro
Ma pensa un po’ te ci stava un thread “contenitore” per i tabacchi secchi e non l’avevo MAI visto…
I tabacchi secchi personalmente mi piacciono nel senso che una busta la compro sempre, magari vario ma un secco fra i miei tabacchi c’è sempre!
Di quelli che ho provato fino ad oggi ovvero, NAS Original, NAS Organic, Pueblo, Pueblo Burley, Origens e Domingo Natural ho trovato parecchie differenze fra loro e dovendo stilare una classifica personale direi:
1.NAS Organic
2.Origenes
3.Domingo Natural
4.NAS Original
5.Pueblo
6.Pueblo Burley
però questa è una classifica qualitativa e non legata all’uso personale in quanto il NAS Organic per quanto eccelso non è un tabacco 24h, troppo forte e aggressivo, ma una busta c’è sempre per determinate occasioni!!
L’Origenes è buonissimo l’ho fumato quotidianamente per più di 1 anno, ora mi ha un po stufato e infatti attualmente quando ho voglia di un secco compro il Domingo Natural, che è snobbato da quasi tutti ma è un vero peccato perchè lo trovo molto buono, poche imperfezioni e buon profumo, leggerino, anzi sicuramente è il più leggero fra questi 6, ma veramente gustoso!!
Il NAS Original è indubbiamente buono, ma il prezzo a mio avviso non vale la candela!
Il Pueblo è un tabacco da battaglia per me, nel senso che ci sta bene su strade polverose o in momenti di “fatica”, però come sappiamo tutti, gratta in gola che è un piacere!
Il Pueblo Burley invece è uno schifo schifoso è al 6 posto perchè ho avuto il piacere di fumare solo 6 tabacchi secchi, ma se ne avessi provati 100.000 credo che sarebbe comunque al centomillesimo posto!