Homepage Forum Off-Topic SONDAGGIO:cosa fumate e quante ne fumate… Re: SONDAGGIO:cosa fumate e quante ne fumate…

#5638

Arelok
Membro

No no, non fumo molto, diciamo che sono un personaggio un  po’ strano (me lo dico da solo, fai te!) perchè fumo, ok, però non mi sento fumatore. Non so se mi spiego…
Non sento nella mia natura il vincolo al fumo, non mi vedo come uno da sigarette, mi vedo più sportivo semmai, come non mi vedo tipo da grandi quantità di caffè, o tipo da superalcolici. Diciamo che apprezzo tutto queste cose, ma non riesco a eccedere (per fortuna) perchè comunque ci tengo a trattarmi con riguardo.
Nel momento in cui mi fumo la mia cicca di sera tardi e rigorosamente da solo e magari me ne fumo un’altra per fare pausa pomeridiana sono bello che a posto.
Sono ormai 10 anni che vado avanti così, quando capita fumo di più, ma poi mi sento in colpa. In una mia giornata media riesco a stare su questo livello, poi vabbè, a una grigliata tra amici, quest’estate, ne ho fumate 10 dalle 13 alle 21 circa, mentre se sono annoiato o non ho niente da fare mi attesto sulle 5 al giorno.
Calcola poi, cosa che qui non viene contata, che io di mattina faccio fatica a fumare, e anche nel primo pomeriggio. Fumo invece molto volentieri di sera. Se fumo di mattina o di primo pomeriggio mi rintrono, mi rallento e non mi gusto più nulla: a me piace fumare e poi essere a posto, non che fumo e poi mi servono 10 minuti per ripigliarmi.

"Smetterete di fumare solamente quando sarete capaci di smettere per il piacere di smettere."
Dr. Giovanni Leanti La Rosa