Homepage Forum PORTA-TABACCO Sondaggio: come vi portate dietro il tabacco? Re: Sondaggio: come vi portate dietro il tabacco?

#6835

Giorgio
Membro

Il porta busta di fumonero è comodissimo ed economico ( mi pare 8 euro), lo avevo ma portroppo l’ho perso!
Adesso ho:
-portatabacco lubinski (si scriverà così?) con vano porta tabacco foderato in lattice, portacartine e tasca per i filtri. Bello, comodo perchè piccolo. un pò scomodo per sfillacciare il tabacco perchè l’apertura del portatabacco tende sempre a richiudersi.
– portabusta regalatami dal tabaccaio, non molto comoda
– busta di golden virginia, molto comoda perchè è richiudibile, modificata, con velcro rubato dall’origenes e biadesivo per attaccarci le cartine in stile drum.

Il mio tempio del tabacco è un ripiano del mobile in salotto dove dentro tengo i miei vasi di vetro e ceramica con dentro i tabacchi, le cartine, le pietrine,le scatolette di filtri , un paio di sigari e la mia scatola magica che altro non è che una scatola di legno 18×18 che una volta conteneva kit da vino (cavatappi etc. etc.) e che una volta svuotata ora contiene benissimo cartine, filtri, busta tabacco, forbicette e un mini tappetino di bambù (attaccato col velcro internamente al coperchio) che uso per rollarci sopra e non inondare il tavolo con il tabacco.

La cosa più facile che io abbia mai fatto in vita mia è smettere di fumare: dovrei ben saperlo, perché l'ho fatto un migliaio di volte.