Homepage Forum Off-Topic Sigarette rollate a mano fanno più male di quelle industriali? Re: Sigarette rollate a mano fanno più male di quelle industriali?

#13956

fabiomito
Membro

Carlo ha detto:

fabiomito ha detto:

Carlo fumo trinciato da 2 settimane e ho provato un po tutti i tabacchi recensiti con voti dal 7 in su.

bah, ora la sparo grossa: secondo me il tuo organismo si era abituato ad un certo carico di nicotina, cosa che il tabacco trinciato fa più fatica a fornire, essendo le bionde trattate con ammoniaca per aumentare l’assunzione della nicotina. Di conseguenza, fumando trinciato, dovresti fumare di più per avere lo stesso introito di nicotina, ma allo stesso tempo aumenteresti anche la quantità di condensato che butti giù, ovvero tanto condensato e non abbastanza nicotina=saturo e non sazio

Probabilmente per il tuo organismo 2 settimane non sono abbastanza per potersi ricalibrare, forse se abbandoni definitivamente le bionde e ti dedichi al trinciato con un pò di pazienza dovresti riuscire a trovare maggiore soddisfazione dalle rollate.

Carlo il tuo discorso non fa una piega ti do anche il bacio accademico peccato che io ho detto l’esatto contrario. 30 confezionate contro 15 rollate, 21 grammi di tabacco conf ( visto che mi avevi chiesto di pesarlo) contro 1/3 cioe 7,5 grammi delle rollate. conclusione mi sento incatramato dopo 1/3 della mia fumata standard e x la precisione le conf non le fumo più dal momento stesso che sono passato al Ryo.
Sai non credo che ci siano FESSI che pensano che il ryo faccia meno male delle bionde ma al massimo
passano nella speranza di fumare qualcosa di più qualitativo scoprendo però con un pò di sgomento che il ryo ti asfalta ben bene i polmoni in metà tempo.
KUBRIC ogniuno di noi sa di fare una stronzata ma almeno facciamola con il massimo gusto e cercando di limitare i danni in modo da poterlo fare più a lungo possibile….
Ripeto ancora una volta che i miei interventi non sono per definire quale facciano più male tra conf e roll ma cercare di capire quello che mi sta succedendo sfruttando la vs esperienza di rollatori da più tempo di me