Homepage › Forum › Off-Topic › Sigarette rollate a mano fanno più male di quelle industriali? › Re: Sigarette rollate a mano fanno più male di quelle industriali?
Giorgio
salvatore ha detto:
Premesso che tutto quel che si fuma FA MALE e che non saprei rispondere alla domanda su cosa faccia più male o meno male (e che credo il risultato “finale” possa dipendere da innumerevoli fattori), porrei una domanda a tutti voi: credete nella “neutralità” della scienza e, in particolare, della ricerca scientifica? Io alla neutralità della scienza e della ricerca scientifica credo esattamente quanto credo a Babbo Natale, almeno sino a quando la ricerca sarà finanziata dalla grande industria che, per il mio modestissimo parere, non è altro che la versione legale e legalizzata delle mafie. Personalmente sono passato al machine-rolling (e non all’hand rolling) semplicemente perchè qualcuno mi ha offerto una sigaretta manufatta di trinciato Camel, che in quel momento mi sembrò buonissimo rispetto alle mie Winston rosse. Constatato che il trinciato Camel mi piaceva molto di più delle sigarette industriali e che si poteva risparmiare (e ancor di più comprando filtri e cartine a 1/3 del prezzo su internet), mi sono dato al machine-rolling.Prima di allora, il farsi le sigarette a mano credevo fosse riservato ai vecchietti della bocciofila o a qualche irriducibile frikkettone e, andando giro e guardando i marciapiedi, mi chiedevo come mai tanta gente si facesse le canne e perchè ci mettessero quegli strani filtri tanto diversi dai biglietti dell’autobus che usavo quando ero ragazzo.Poi ho scoperto altri sapori, molto più gustosi del Camel, e dalle mie 35/40 Winston sono passato a 22/25 sigarettine sottilissime che mi danno molto più piacere a fumare. Se faccia più male o meno male, ripeto, non lo so. So solo che fumo un po’ meno, con più gusto e spendendo meno. In definitiva, non sono affattto pentito, anzi ringrazio chi ha mi ha offerto quel manufatto di trinciato Camel qualche mese fa.
La cosa più facile che io abbia mai fatto in vita mia è smettere di fumare: dovrei ben saperlo, perché l'ho fatto un migliaio di volte.