Homepage Forum Off-Topic Sigarette rollate a mano fanno più male di quelle industriali? Re: Sigarette rollate a mano fanno più male di quelle industriali?

Cuorenero
Membro

io ho trovato un link ufficiale che riporta tutti gli ingredienti che vengono aggiunti nelle sigarette e per i trinciati … 

ogni casa importatrice ha il suo specifico diviso x marca e tipologia …
ditemi un tabacco trinciato o sigaretta  che volete sapere cosa ce dentro e vi faccio passare la voglia di fumare, da scherzo molte cose già si sapevano come il cacao contenuto in alcune sigarette..
Casa Imperial Tobacco 
esempio sigaretta Davidoff classic (Italiane) ci aggiungono: 
 se ho capito bene in 653mg di tabacco , 9,4 mg zucchero invertito ,mg 8,7 saccarosio e sciroppo di saccarosio , 8,4mg glicol propilenico , 4,3mg di cacao , 0,9mg estratto di liquerizzia,0,9mg etanolo,0,5 aromi , 0,38mg glicole propilenico (16) , 0,07 glicerina , 0 mg azoto 
tutto questo senza contare quello che ce nella carta , filtro e inchiostro …
questo e quello che ce nel Drum Giallo :
 in 687mg di tabacco .. 28mg zucchero invertito, 27mg glicole propilenico , 3mg fibra di cellulosa , 1,1mg benzoato di sodio , 0,5mg aromi ,0,4 etanolo , 0,3mg gomma di guar , 0,009mg glicerina …
per puro caso ho preso il Drum Giallo che ha un alto contenuto di zucchero , invece sempre a caso il Fortuna Azul ha di zucchero invertito 8,3mg  e per rimanere dolce ci mettono ,  1,1mg estratto di fico..
invece il Van Nelle Halfzware (ha poche aggiunte) non ha zuccheri invertiti  ma  ci mettono 11,4 mg miele..
Nelle sigarette Fortuna Azul ci mettono ogni 550mg di tabacco  anche 5,3mg di  miele di fior’ arancio ..

si nota che fra le sigarette e il tabacco , le sigarette in media aggiungono cose varie x ogni 630 mg di tabacco , invece i trinciati ad esempio il Van Nelle ogni 705mg di tabacco …
il Golden Virginia verde (pieno di roba) ad esempio non ce l’ammoniaca , ma ce acido acetico e carbonato di calcio , che secondo me gli danno quel sapore …
ed e vero che L ‘ Origenes Italiano  e un naturale senza additivi in ogni 750mg aggiunte 0 

Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
Se non piace a me può piacere a te 🙂