Homepage Forum Off-Topic Sigarette rollate a mano fanno più male di quelle industriali? Re: Sigarette rollate a mano fanno più male di quelle industriali?

bigmarco
Moderatore

Caro Marcoimi, vedo che nessuno di noi ha le fette di salame sugli occhi, almeno non le abbiamo così spesse come credono. Anche io fumavo due pacchetti al giorno di industriali, e ormai da una decina di anni le ho abbandonate. Fumo anche io sempre troppo, quindici o venti al giorno, ma la carta la scelgo io, il tabacco ha senz’altro meno porcherie e fumare mi soddisfa tanto che posso non farlo anche per ore. Fumando le Camel non potevo andare neanche al cinema senza uscire a fumare nell’intervallo ed avevo una dipendenza maggiore, questo ora non mi succede piu. Non voglio dire certo di essere più furbo di prima, se fosse così non fumerei. Però devono venire a spiegarmelo meglio che quaranta Marlboro o Camel con tabacco espanso e rigenerato, addizionato di ogni porcheria chimica studiata per non irritare i bronchi e farci fumare piu possibile, facciano meno danno di dieci o quindici sigarette di onesto tabacco, addizionato solo di umidificanti o addirittura al naturale! Naturalmente neanche io sono un professore (come diceva la suora di Fantozzi) ma per quel che vale il mio modesto pensiero sono d’accordo con te al 1000 per 100! (ma poi lo sapranno questi famosi scienziati che ci mettiamo il filtro? Provassero un pò con una Marlboro senza filtro, e poi ne parliamo)

"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"