Homepage Forum Off-Topic Sigarette rollate a mano fanno più male di quelle industriali? Re: Sigarette rollate a mano fanno più male di quelle industriali?

marfi
Membro

Ciao a tutti e ancora buon anno :-)  

Essendomi avvicinato da poco a questo mondo (  ho fumato per 20 anni sigarette preconfezionate , circa un pacchetto al giorno ) sono alquanto spaventato però dalla nocività bestiale in termini di condensato e seppure in maniera minore di nicotina. Stò cercando anche di contattare qualche casa produttrice di tabacco per avere qualche notizia in più. Sarebbe interessante ( almeno per me ) sapere se quei valori impressi sulle buste di tabacco, si riferiscono ad una sigaretta con cartina lunga o corta e logicamente se viene anche considerato o meno il filtro. Questo del filtro è finora il mio cruccio maggiore , sono cortissimi e a parte l’efficacia , penso relativa essendo così corti , per me rappresentano anche un bel problema perchè con le mie dita…non proprio fatate mi trovo sempre a schiacciare anche parte della sigaretta stessa. Cosa che quanto meno altera e di tantissimo il condotto fumario , modificando di conseguenza molto anche il gusto.Qualcuno ha qualche idea  ? 
Grazie 1000 a tutti