Homepage Forum TABACCHI ITALIA Sapore dolce Re: Sapore dolce

#12996

while1
Membro

FumoNero ha detto:

Allora ho controllato…

Il Cavendish è un particolare modo di trattare il tabacco, attraverso la pressione a caldo dello stesso che in questo modo fermenta, addolcendo e alleggerendo il tabacco, non viene aggiunto nessun aroma artificiale se non dello zucchero che serve appunto a far fermentare il tabacco… solitamente utilizzato per i tabacchi da pipa questa particolare tipologia di concia si presta alle aromatizzazioni, e spesso infatti possono essere aggiunti aromi artificiali quali melassa, ciliegia, vaniglia ecc… ma solo se lo si vuole aromatizzare.
Nel nostro caso specifico ovvero nell’Old Holburn Blu, unico trinciato Cavendish per sigarette venduto in Italia non abbiamo aromatizzazioni esterne, infatti l’Old Holburn Blu non è un tabacco aromatizzato, e come si diceva poco sopra non è consigliabile a chi cerca un gusto dolce in bocca…!
Quindi di per se il Cavendish non è aromatizzato, può esserlo, ma non lo è di base!

Sono contrastanti le fonti in tal caso :DIo ho sempre sentito (anche su wikipedia) che vengono aggiunti aromi. Anche un ragazzo che vive in inghilterra qui sul sito parlava di aggiunta di aromi.
Comunque aromi vengono aggiunti sempre, dato che vanillina, vinegar, eccetera, sono aromi a tutti gli effetti :)
Ad ogni modo direi di chiudere il dibattito, dato che non è consigliato come tabacco dolce, anche se l’odore del pacchetto è di marmellata!