Homepage Forum TABACCHI ITALIA Samson Blu – Original Blend Re: Samson Blu – Original Blend

#7242

FumoNero
Membro

Io tiro su questa discussione e questo tabacco, che evidentemente non lo fuma nessuno mai, perchè non si hanno accenni se non realmente sporadici a questo Samson Blu nel forum.

Io lo sto fumando di nuovo, e sono alla fine di questa mia seconda busta, devo dire che con un po’ di abitudine potrei arrivare a definirlo il sostituto del Van Nelle (che ho deciso di abbandonare causa “ammosciamento”).
Rispetto a quello che dicevo 2 settimane fa, l’unica cosa che varia è che in effetti facendosi due conti e guardandosi attorno negli scaffali cosa potrebbe mai sostituire il Van Nelle se non lui?
Gli altri ipotetici sostituti (Drum Blue e Senza Nome Nero) sono per diversi motivi non fruibili quotidianamente, mentre il Samson Blu è capace di darti quella fumata “pesante” ma da tutti i giorni, che sta bene dopo il caffè e anche dopo un bicchiere di rosso… insomma pesante si ma con agilità.
Ecco rispetto al Van Nelle, che lo considero un tabacco da “adulti” il Samson Blu potrebbe essere un buonissimo approccio ai tabacchi Kentukcy per i neofiti, perchè non è “pesante” nella digestione della fumata, nel senso che pur lasciando la bocca soddisfatta post sigaretta non si ha senso di pesantezza come pregevolmente lascia il Van Nelle (per questo lo definisco da adulti, intendendo quel fumatore un po’ più abituato al trinciato Kentucky).
In definitiva credo che questa seconda busta acquistata fosse fresca, e l’ho trovato morbido e ben sfilacciabile, da fumare preferibilmente con cartine medie, io uso Rizla Verdi.
ma veramente qui non lo fuma nessuno?