Homepage Forum Off-Topic rollare una sigaretta bene Re: rollare una sigaretta bene

#5933

Arelok
Membro

Ciao Rollato e benvenuto!
La tua configurazione va benissimo, diciamo che ti complichi un po’ la vita perchè le rizla silver non sono facili da rollare a bandiera, però per contro se riesci con queste riuscirai a maggior ragione con altre cartine.
Se ti viene schiacciata ai lati vuol dire che la fai un po’ lasca, ovvero che il bordo di cartina che va a chiudersi intorno al cilindro di tabacco non è molto stretto: dipende da quanto tiri verso i lati quando si tratta di iniziare ad arrotolare la cartina verso l’alto.
Giusto per capirci: quando si rolla prendi la cartina, fai in modo di avere la colla nel bordo frontale esterno inferiore, ovvero dove si appoggiano i pollici, ci metti il tabacco, metti il filtro e inizi a rollare come se la cartina fosse un’amaca e il tabacco fosse la persona.
Via via che dai la forma si fa scendere il bordo colloso fino a portarlo ad altezza tabacco. A quel punto bisogna fare in modo che il bordo colloso vada a infilarsi “dietro”, tra il cilindro di tabacco e il bordo posteriore della cartina per poi iniziare a far su la cicca. Ecco, quello è il momento in cui tirando verso i bordi puoi tendere la cartina e farla aderire di più.
Se poi vuoi arrivare al massimo dello stile, dovresti leccare la cartina, una volta che vai per chiuderla, il più “in basso” possibile. In questo modo bagni solo la porzione di colla strettamente necessaria, evitando di incollare anche gli altri millimetri di carta che non servono, dato se sono un’inutile sovrapposizione di carta sulla colla. Il rischio è che poi quando vai per strappare ti rimanga tutto in mano. :( 

"Smetterete di fumare solamente quando sarete capaci di smettere per il piacere di smettere."
Dr. Giovanni Leanti La Rosa