Homepage Forum Off-Topic rollare una sigaretta bene Re: rollare una sigaretta bene

#5965

Francesco
Membro

jackcicci ha detto:

invece di strappare la carta in eccesso so che alcuni la bruciano. Può compromettere il sapore?

Io non sono un granchè a rollare… ho iniziato da poco, ho fatto anche qualche tentativo a bandiera ma quando lo faccio sono costretta a usare un sacco di saliva per avere la certezza di aver bagnato la colla e mi ritrovo con un sigaretta che va fatta asciugare prima di poterla fumare tanto è bagnata…
Poi purtroppo anche rollando normalmente a volte mi escono delle sigarette coniche e spesso sono un po’ vuote in alto la parte fumabile è un po’ troppo corta e mi tocca farmi un ‘altra sigaretta per compensare….

È vero, alcuni la bruciano, ma a me è sempre sembrato più che altro un effetto scenografico, infatti io non lo faccio. Per rollare a bandiera, se magari sei a casa o comunque hai a disposizione una fontanella d’acqua, invece della saliva, puoi anche mettere la punta del dito nell’acqua e passare sulla cartina il dito bagnato (Testato personalmente e funziona). Ok, si deve asciugare lo stesso, ma almeno ti sbrighi prima. Per il problema delle sigarette che ti vengono un po vuote, a rollaggio ultimato, potresti sbatterla su di un piano in modo da pressare il tabacco all’interno. Una volta che l’hai compressa bene e ti ritrovi dello spazio vuoto nella parte finale, prendi un altro po di tabacco e lo modelli fra le dita fino a fargli assumere una forma cilindrica; dopodichè cerchi di inserirlo a mano nella sigaretta – almeno fino a quando ci prendi bene la mano a rollare, dopodichè non ne avrai bisogno.