Homepage Forum Off-Topic rollare una sigaretta bene Re: rollare una sigaretta bene

#6133

zioadolfo
Membro

Ok fatto il video, ma sinceramente non so quanto si capisce:

http://share1t.com/3eijgb dopo 5 secondi dovrebbe apparire la finestra per scaricare il video, son ca. 6 mega

all’inizio del video si vede la sigaretta come dovrebbe venire alla fine, poi sostanzialmente fino a 2:00 minuti preparo la cartina (con la colla verso l’alto e sul lato lontano rispetto a me) appoggio il filtro a sinistra e metto il trinciato (si vede che è drumblu ? xD )
poi comincio a dare la forma al tabacco, in maniera normale e a 2:16 faccio passare il lembo senza colla, ovvero quello più vicino a me sotto il lembo con la colla (esattamente come rollare una sigaretta normale), una volta sotto ricomincio a ruotare la sigaretta nel verso opposto per sovrappore i due lembi, per circa un millimetro ( o comunque il meno possibile).
a questo punto mi troverò con una situazione molto simile:

http://img545.imageshack.us/img545/8672/nocollaimg.jpg

andando a inumidire la parte in azzurrino e quindi a sovrapporla alla parte sottostante, lasciando asciugare qualche secondo, infine, lecco la carta rimasta volante e la strappo con delicatezza.
do un’ultima lisciata con le dita e, non è venuta benissimo, ma son riuscito a rollare senza colla.

due precisazioni, il filtro di questa sigaretta, lo so, è venuto proprio brutto, e la sigaretta è abbastanza conica, perchè sono abituato a fare un filtro molto sottile, senza dover rinunciare a fumare una paglia troppo smilza.

spero di essermi spiegato un pelo di più!

p.s.  c’è uno strano effetto di luce che mi fa sembrare le mani molto più vecchie..