Homepage › Forum › CARTINE › Rollare a bandiera › Re: Rollare a bandiera
28 Ottobre 2011 alle 15:44
#11370
Matteo
Membro
FumoNero ha detto:
Da rollatore a bandiera vi dico che se posso fumare meno carta possibile lo faccio… io ad esempio rollo a bandiera e senza colla, insomma se posso eliminare qualcosa di superfluo perchè nn farlo? Non è una questione di fare bene o fare male, è una questione di cose superflue… e nel RYO parte della carta e la colla della cartina è assolutamente superfluo!
Si ma non ha assolutamente senso! il collante altro non è che amido (un paricolare zucchero) che per sua natura è contenuto in ogni vegetale. La carta è cellulosa ( altro zucchero polisaccaride da struttura che praticamente costituisce anche la fibra del tabacco) . Il rollare a bandiera nasce da un affrontare il problema in maniera superflua e da voci di corridoio. Come chi crede che fumare tabacco rollato sia più o meno nocivo di quello precofezionato! E che significa? Gli additivi sono contenuti in maggior quantità nei tabbacchi da rollo poichè devono rimanere umidi per piu tempo e di piu per la loro rollabilità!
Fatta eccezionoe ovviamente per i tabacchi liberi da additivi!
Il problema in QUALSIASI combustione incompleta è il condensato e conseguentemente per ciò che concerne l assuefazione, il contenuto di ammoniaca che esso contiene complessata con la nicotina.
ECCE VERITAS