Homepage › Forum › CARTINE › Rollare a bandiera › Re: Rollare a bandiera
28 Ottobre 2011 alle 12:40
#11345
Jim.
Membro
Matteo ha detto:
ma pensate sul serio di diminuirie la nocività di una sigaretta che contene qusi un grammo di tabacco togliendo una sottilissima striscia di carta del peso si e no si 1/10 di milligrammo?
Non è mica la carta ad essere nociva! Cioè che è nocivo è il condensato che si forma da qualsiasi combustione incompleta (senza fiamma) il quale porta con se del particolato solido che sedimenta negli alveoli. Che la carta bruciando possa avere un odore peggiore del tabacco è un discorso, la l “puzza” non è indice di tossicità.il rollaggio a bandiera in ultima analisi è soltanto uno specchietto per le allodole.Il sistema per “cambiare” le proprie sigarette sarebbe invece quello di utilizzare cartine di classe A che seppur più spesse, creano una combustione un po’ meno umida in virtù dell alta porosità, fornendo un fumo meno ricco di condensato a parità di nicotina.
Mah guarda, a me della nocività e delle cartine e di qua e di là frega niente! Però mi diverto a tentare ste cose.
"Sono 106 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole."
"Vai."