Homepage Forum Off-Topic quanto,come e quando fumate al giorno ? Re: quanto,come e quando fumate al giorno ?

#13468

waldorf
Membro

ago66 ha detto:

Io da quando sono passato al trinciato fumo molto meno.Prima dovevo sforzarmi per fumare solo un pacchetto al giorno.Adesso fumo una decina di grammi di NAS al giorno nei giorni lavorativi.Nei festivi invece scendo a 5 grammi.

Soprattutto ho notato che non mi prende più quella voglia matta di fumare.A volte mi scordo proprio della voglia di fumare, anche per delle ore; soprattutto quando ho molto da fare.Non so se sia solo psicologico o se sia per gli additivi presenti nelle industriali.O forse è merito del fatto che adesso la fumata è più gustosa ed appagante.O forse del fatto che dovendo rollarmi la sigaretta sono più consapevole di quando fumo.Con le industriali invece molte fumate erano inconsapevoli, nel senso che accendevo la sigaretta senza neanche rendermene conto.

Quoto, la stessa mia esperienza !
 C’era uno studio francese molto interessante che collegava il bisogno di nicoltina delle industriali, in relazione agli additivi ivi contenuti, rispetto a quello legato ai tabacchi free additive come il Nas. Sosteneva che c’e’ proprio una motivazione “chimica”, oltre che psicologica, che ci fa ridurre i consumi. Se lo ritrovo te lo posto.