Homepage Forum Off-Topic Qualche informazione in più su i tubi ……. Re: Qualche informazione in più su i tubi …….

#18018

salvo0825
Membro

Stone ha detto:

DavideJT ha detto:

Ciao a tutti! Io sono abbastanza nuovo del settore “tabacco”. Solo da circa un paio di mesi son passato dalle sigarette confezionate al tabacco, e vista la mia incapacità nel rollare (e poca pazienza nell’imparare), ho abbracciato la politica dei tubi. A me piace molto il fatto ke il filtro sia più corto, facendo attenzione a riempire ben bene tutti gli spazi, m concedo una bella sigaretta più lunga del normale. Uso tubi “Smoking” ma la cartina nn m da’ soddisfazione: sì, è vero ke nn s rompe mai nel riempirli, ma mi sembra anke troppo spessa, nn so’. Devo girarmi un po’ d tabaccherie e vedere cosa s trova….. X il tabacco invece, vado alla grande: Marlboro Red, Lucky Red, Lucky Blu, Winston, Route 66, Camel……. tutto in barattoli di peso variabile (180g/190 g gli standard) direttamente dal Belgio.  Prediligo Marlboro e Lucky oltre ke x gusto personale, anke x la qualità del trinciato, ambedue profumati e di buon corpo, trinciati si grossi ma filamentosi, il che favorisce la distribuzione del tabacco sulla slitta. Forse il Lucky tende a seccarsi d più, ma nulla che una buona pietrina nn risolva. Un’ultima statistica: la mia media è di sigarette un po’ “pesanti”: 1 grammo di tabacco a sigaretta.Costi all-inclusive medi:  €/cad 0,14 . Grazie al trinciato: fumo meglio, fumo meno, spendo meno.

Ho provato diverse marche e tipi di tubi e credo che per le tue esigenze siano indicati i tubi della Rizla New, sono come le cartine della Rizla rosse e inoltre hanno un filtro corto ma di ottima qualità.

DavdeJT devi anche pensare che avendo il filtro più corto sprechi moltissimo tabacco ho fatto un calcolo approssimativo e con circa 5 sigarette con il filtro più corto potresti riempire una sigaretta in più se fossero tutte col filtro standard dato che credo che nessuno fumi una sigaretta oltre la parte arancione e ho notato che nella parte arancione ci sta circa un centimetro di tabacco in più che va sprecato proprio per questo sono molto intenzionato a provare i tubi della MASCOTTE modello X-LONG questi sono gli unici ad avere il filtro standard ed oltre a filtrare meglio non fanno sprecare tabacco.