Homepage › Forum › Off-Topic › Qualche informazione in più su i tubi ……. › Re: Qualche informazione in più su i tubi …….
25 Febbraio 2012 alle 00:40
Cuorenero
Membro
se si rilegge all’inizio del thread ho elencato la maggior parte dei tubi venduti in Italia(lunghezza filtro e varie) , ho messo dei link di riviste Americane dove fanno vedere i video di molti tipi di macchinette riempi tubi sia manuali che elettriche , dove consigliano anche che tabacco usare e come regolare le macchinette …
poi ho anche elencato molti tabacchi sia appositi che quelli che si inseriscono più facilmente con la macchinetta manuale…
cmq x tubi con filtro lunghi reperibili facilmente in Italia ci sono i :
Rizla concept …carta come le cartine Rizla rosse , filtro lungo ma no come i Rizla+ new che e corto ma ultra compatto) “forse fuori produzione visto che sul sito Rizla non ci sono più , ma i trovano ancora in vendita”
Mascotte extra-long filter filtro da 28mm (i corti sono da 16mm) carta leggermente più doppia confronto alle rizla rosse quasi come le bianche ..
Poi ci sono 2 tipi della Gizeh … i Gizeh long filtro da 25mm carta fra i Mascotte e i Rizla …
e poi i Gizeh silver tip extra ( detti doppio filtro dai rappresentanti )…
molto spesso molti tabaccai vendono 200 tubi con filtro lungo intorno ai 2,50 -3,00 euro ma si trovano anche a 2,00 euro …
fra tutti questi tubi i meno nocivi sono proprio i Rizla new che sono senza additivi….
x i tabacchi manualmente si mette tutto , ma gli specifici x tubi sono il Look Out (red e silver) – Fortuna (blu e rosso) – Chesterfield original – Rockifiled – Peter Stuyvensant (gold e Internezional)
quindi vanno bene anche per le macchine elettriche …
per precisazione tagliare e mettere mettere meta filtro regular in un tubo ad esempio i Rizla new , si arriva giusto ha riempire l’intera parte arancione , e con filtraggio ottimale visto che anche molte sigarette confezionate hanno il filtro diviso da una tratteggiatura , invece i Gizeh hanno il filtro che non riempie tutta la parte arancione ma resta vuota x 3mm (ma si recupera molto tempo) ….
per il prezzo 200 tubi Rizla new 1,80 – 2,00 da il tabaccaio , filtri da 100 da 90 cent a 1,30 euro (ci si fanno 200 tubi) prezzo medio quindi 3,00 euro x 200 tubi all’ingrosso si risparmia al max 40 cent …
Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
Se non piace a me può piacere a te 🙂