Homepage Forum Off-Topic Qualche informazione in più su i tubi ……. Re: Qualche informazione in più su i tubi …….

salvo0825
Membro

bruciatutto ha detto:

Cuorenero ha detto:

personalmente preferisco i Rizla x via del filtro ultra compatto , per la meta filtro come sapete risolvo mettendo io meta filtro che ora metto in un attimo , compro i filtri da 8mm ruvidi li taglio a meta e ci passo la fiamma dell’accendino x un attimo  cosi si restringono  ed entrano con molta facilità ,

Anch’io uso i Rizla New e dopo varie prove procedo così :taglio in 2 un filtro regular usando delle forbici poi inserisco il mezzo filtro usando la macchinetta.Dopo aver preparato i tubi li riempio di tabacco. Purtoppo un mezzo filtro è corto ed uno intero (a parte il costo) è lungo : insomma la “quadratura del cerchio” non riesce.In compenso i tubi Rizla trovo siano versatili. Dal punto di vista della combustione non mi hanno dato problemi neppure con tabacchi molto diversi tra di loro.Se mi confermi che i mascotte xlong hanno la carta più spessa (non li ho mai trovati dal tabaccaio)  al limite cerco di ottimizzare la procedura e rimango fedele ai Rizla New!Grazie per le informazioni.

PS : non nutro molta fiducia verso le macchinette elettriche perché cerco di adattare il riempimento dei tubi ai tabacchi che voglio provare o fumare. Non comprerei mai un tabacco perchè “è adatto a riempire i tubi”  (a mio modesto parere tutti sono adatti con piccoli accorgimenti che variano da caso a caso) e neppure lo triturerei.

Vanno bene tutti i tabacchi per le macchinette elettriche basta solo far asciugare un pò il tabacco e sbriciolarlo un po all’interno del serbatoio della macchinetta.