Homepage Forum TABACCHI ITALIA Prime impressioni e domande Re: Prime impressioni e domande

#15697

HidroX
Membro

Dunque ragazzi, sto continuando a fumare i miei 3 acquisti (GV verde, Old Holborn Blu, Origenes naturale)
Confermo che probabilmente scarterò l’Origenes, per carità buon tabacco, ottimo profumo, ma mi pare un po’ piatto, non rilevo un gusto in particolare ma soprattutto continuo a sentirlo in testa, sia con cartine A che B. Mi è anche venuto il dubbio che fosse vecchio (della serie il rappresentante dice tieni 10 buste che spaccano! e alla fine lo vendono in 6 mesi!) perché ok che dev’esser secco, ma dopo 2 ore che ne lascio un po’ nella macchinetta ci sono un sacco di briciole,

QUINDI mi son detto, prendiamo la benedetta pietrina!

1° tabacchino stazione Venezia dopo un esame: per caso avete il Mac Baren Senza nome? No. Van Nelle? No. Non ero sicuro se il Samson fosse Halfzware e avevo paura di sbagliare Drum quindi saluto dimenticandomi di chiedere la pietrina (che era l’unica cosa che dovevo chiedere!)
2° tabacchino stazione San Donà di Piave: hai Mac Baren? ma da pipa? no trinciato! no mi spiace! Van Nelle? no neanche quello (pietrina figurati se mi ricordo!)
3° tabacchino il peggiore:
ha il Mac Baren?
e ancora: Ma da pipa? ah trinciato, no mai sentito!
Van Nelle?
no lo tenevo ma non lo tengo più!
No perché volevo provare un halfzware!
ah ma quelli son tabacchi un po’ passati, se vuoi adesso i CIOVANI prendono tanto il REDBULL! no vabbé grazie, per caso ha la pietrina per umidificare?
No mi erano arrivate in regalo con qualche tabacco ma le ho finite

4° tabacchino IL MIGLIORE: Ciao per caso hai il Mac Baren?
Ma da pipa?
no trinciato.
Ah no l’avevo preso ma faceva fatica ad andare via e io piuttosto di vendere un tabacco che ha più di 2 mesi non lo tengo (onesto direi)
E per ordinarlo ci sono tot buste minime? tipo 5 o 10?
Eh si in media 10, per il Mac Baren pretendono 20 addirittura (esticazzi!)
Vabbo il Van Nelle?
si quello si (EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHH!!!!!!)
Ok prendo quello che volevo provare un halfzware.
Ah ho anche Samson e Drum di quelli se vuoi.
Ah si vedo, ma mi han consigliato il Van Nelle, ma li proverò un po’ tutti per vedere quali preferisco… per caso hai anche la pietrina? (si) quanto costa?
Ah tranquillo te la regalo!

Quindi non ho resistito e anche se cercavo solo la pietrina, ho preso la quarta busta in una settimana, adesso ho messo l’Origenes con la pietrina e stasera lo offrirò un po’ al poker per finirlo.
GV no problem tanto si mantiene.
Old Holborn fumato tutta oggi, continua a piacere e per ora non mi stufa come prevedevo, si vedrà.

Van Nelle vorrei aspettare ad assaggiarlo finché non finisco almeno uno, però dite che mi conviene già aprirlo? e farlo respirare/asciugare???

P.S. ho preso i filtri slim e ho provato a fare la seconda a mano della mia vita, è venuta quasi decente ma c’ho messo una vita (con l’origenes)!

By Pierato: la risposta era nel tuo libro di fisica delle medie invece hai dovuto aspettare di scoprire un forum sul ryo, di iscriverti e di chiedere.pensa te quanta attesa inutile!