Homepage Forum TABACCHI ITALIA Prime impressioni e domande Re: Prime impressioni e domande

#15667

regina brava
Membro

@Hydrox: ciao, io ho iniziato a rollare da un mese e due giorni, sono d’accordo con chi ti dice di provare più tabacchi diversi con più abbinamenti cartine/filtrini possibili. Come ho letto in un intervento in questo forum, ma non mi ricordo più di chi, le cartine leggere tipo B sono da abbinare ai tabacchi secchi, le A agli umidi e per i semisecchi e i semiunidi devi trovare un tipo di cartina di peso medio … però nessuno ti vieta di fare abbinamenti diversi, magari trovi un abbinamento che ti piace. Nessuno ti vieta di bere birra in calici da champagne oppure coca cola in boccali da birra :-)

Filtrini: io uso quelli da 6mm, la diffenza, come ho letto sempre su questo forum, è la differenza di grip quando li introduci, quelli ruvidi danno più attrito. Non ho riscontrato un particolare ingiallimento delle dita usando quelli ruvidi (io uso i rizla in scatola)

Non ho ancora provato i tabacchi che ai provato tu, ti dico le impressioni personali che ho avuto di quelli che ho provato io:
Samson blu, nelle recensione su questo sito si legge che è simile al drum blu, non mi piace il suo sapore.
Natural Spirit America: secco, troppo forte per me, ma si sente che è un buon tabacco, tra i secchi preferisco il pueblo e ho in programma di provare il pueblo nel sacchetto marrone che è più leggero perchè “tagliato” con il Burley.
Fluer du pays: sufficiente, sei, mi piace di più il pueblo
Holdborn giallo: molti lo detestano, me lo ha comprato mia sorella che non fuma chiedendo al tabaccaio un similare delle Muratti che fumavo, aveva ragione. Ha un profumo particolare che secondo me o si odia o si ama… a me piace molto
Golden virgina giallo: sei, non mi entusiasma particolarmente, nè l’ho bocciato come il samson blu.
Black devil aromatizzato vaniglia: molto equilibrato e gustoso, il sapore non si sente immediatamente, lo trovo fantastico da gustare lentamente.
Macchinetta: è ancora oggetto di sperimentazione perchè alcune sigarette vengono perfette altre infumabili e inguardabili e mi perdono il filtro … ci deve essere sicuramente un trucco che non sono ancora riuscita a cogliere! uso una macchienetta argentata, quelle che chiudi il coperchio e ti esce la sigaretta.
Cartine: indovina quali sono le mie preferite del tipo A … anche lo smoking arancio di tipo A non sono male e sono microforate. i microfori permettono la dispersione di parte del fumo, fatto di cui non mi accorgo. ho notato che con stesso tabacco e stesso filtrino mi piacciono di più le rex bravo.
in generale come cartine tra rizla e smoking mi “stanno più simpatiche” le smoking, ho provato quelle brown che trovo molto buone perchè addolciscono il tabacco. le smoking master 1.1/4 sono le mie preferite tra quelle di tipo B.
Le cartine leggere con un tabacco secco tendono a spegnersi (origenes)

sono alla disperata ricerca dei filtrini smoking ruvidi nel sacchetto nero  e devo scoprire se i filtri della rex bravo lisci sono di 5.5 o di 6 mm perchè le recensioni che ho trovato riportano misure diverse.