Homepage › Forum › Off-Topic › Più umido = meno catrame? › Re: Più umido = meno catrame?
5 Marzo 2012 alle 09:23
#18859
while1
Membro
Carlo ha detto:
bigmarco ha detto:
In più è più o meno quello che dice @Carlo, che è uno che viaggia (ricordo che è stato anche in Giappone) e tanto mi basta.
ah ah! beh pensa che sono stato anche in corea e in cina!Comunque anche io fumo solamente umidi o semi-umidi, quindi anche a me fa comodo pensarla così. Anzi, la mia preferenza è caduta su questi tabacchi proprio per questo motivo. Ho sempre fatto fatica a fumare i secchi, mi bruciavano la gola, mi allappavano la bocca e avevo sempre le labbra amare. Guardavo il filtro ed era nero impestato.Quando ho provato i primi american blend e gli halfzware ben più umidicci non ho più ritrovato questi effetti collaterali, ed ho notato che il filtro era al più giallino.Poi ho notato anche che i tabacchi venduti come umidi e lasciati seccare creavano lo stesso effetto dei tabacchi secchi, quindi ho tratto le mie conclusioni.
A me il filtro diventava nero solo con tabacchi umidi e se li pressavo troppo (e che saporaccio in bocca). Diciamo che in generale il filtro mi diventa nero quando il tabacco non riesce a respirare, quindi con gli umidi è più facile che succeda, con i secchi non mi è praticamente mai successo. (ed uso sempre cartine B, sia con secchi che con umidi)