Homepage Forum TABACCHI ITALIA Origenes Re: Origenes

#9561

1stChild
Membro

lullotta2 ha detto:

ciao a tutti,mi sn appena iscritta…e mi sono appena convertita alle sigarette “fai da te”( così hanno un nome + sfizioso) cmq fumo da 15 anni + o meno…diciamo che fumavo circa 15 sigarette al gg …pall mall blu…anche se ero di “bocca buona”,alcune sigarette mi graffiavano la gola…tipo chesterfield blu  e altre mi causavano mal di stomaco (tipo camel blu) altre troppo pesanti…come quasi tt quelle “rosse” delle suddette marche…ma poichè mi svenavo in sigarette e dopo aver visto un paio di persone con la macchinetta (non so rollare e nemmeno voglio imparare perchè ho le unghie lunghe e gia mettere il tabacco è un po fastidioso…) ho deciso di comprarmi una macchinetta dell’ OCB che può fare sia siga  con filtro 8 mm che 6 mm costa di + delle macchinette cinesi…ovvero senza marca (perchè presumo siano tt made in P.R.C. ) e prima di comprare il tabacco ho fatto un po di “compiti a casa” casualmente su questo sito…a cui ci sono arrivata tramite un altro sito (ovvero sostanze.info)…e nella tabella sui tabacchi italia ho cercato quelli che avevano il voto + alto (voto 8 circa) e che erano naturali…poi ho confrontato i vari prezzi e ho visto che pueblo e origenes hanno lo stesso prezzo x 30 gr e con gli altri (tipo american spirit o yuma) c’è una differenza di prezzo che è irrisoria… i filtri e le cartine le ho scelte a caso direi…cmq alla fine ho comprato 

1.origines 
2.rizla silver
3 ocb slim
ok mi piace sapore e nn è pesante come il drum (confezione azzurra) le cartine di tipo B sembra graffino di meno la gola rispetto alle gitzet special (scusate se alcune parole nn sono scritte bene ma è solo un gg,anzi poche ore,che diciamo ho scoperto l’argomento) 
il problema è questo…cmq mi sento la gola che mi graffia…poi ogni sigaretta che fumo nn mi soddisfa pienamente anzi ne vorrei subito un altra…e ieri sera avevo uno strano bruciore di stomaco…
si dice che con le sigarette”fai da te” diminuisce il numero di sigarette fumate ma io ne sto fumando di +…mi date dei consigli?
PS il tabacco e le cartine devono essere cmq “naturali” il più possibile…grazie in anticipo!

I tabacchi  naturali sono buoni solo che non avendo conservanti e altre schifezze sono secchi e forti quindi è normale che ti gratta la gola. Mentre i tabacchi non naturali sono di solito umidi e più leggeri.

Di cartine coi tabacchi secchi usa cartine fine, io uso le smoking blu. Mentre con quelli umidi cartine tipo le Bravo o le OCB arancioni che uso tutt’ora. Se invece vuoi cartine “naturali” ti consiglio le Ghost Mini che sono cartine trasparenti di cellulosa, sono 100% naturali però rallentano la fumata e ti rendono la sigaretta molto più forte. Io le usate per tutta l’estate scorsa.
I filtri che hai scelto vanno benissimo, sono quelli che anch’io uso sempre.
Ciao