Homepage Forum TABACCHI ITALIA Origenes Re: Origenes

#6799

gigibuzz
Membro

ciao alesto, quando compravo le buste la pietrina ce la lasciavo 2/3 ore (dopo essere stata immersa in acqua x 3 minuti e accuratamente asciugata con un panno pulito) il giorno seguente all’acquisto e questo bastava fino alla fine, il tabacco rimaneva fresco e morbido; ma questo solo x fare esperimenti perchè in realtà avrei potuto farne a meno, non mi è mai capitato di trovarlo secco come ho letto in giro.

E comunque dipende anche da quanto ci metti a consumare una busta, io ci metto circa 4 giorni, magari a chi ci mette di + capita il fenomeno sbriciolamento.
Attualmente sto usando il barattolo da 75, lo tengo in frigo e ne attingo una decina di grammi al giorno mettendoli nella busta.
Adesso sono 3 giorni che vado avanti e il tabacco è sempre semi-secco, la pietrina è in pensione.
Se non succede nulla fine (nel senso se si conserva bene nel barattolo in frigo fino alla fine)  userò sempre questo metodo, che tra l’altro da il vantaggio di rollarsi una siga in pochi secondi: è talmente soffice e vaporoso che metto la dose nella cartina e la rollo direttamente, senza la minima lavorazione o sfilacciatura!
Saluti!