Homepage Forum TABACCHI ITALIA Origenes Re: Origenes

#6781

gigibuzz
Membro

gigibuzz ha detto:

Salve a tutti e complimenti per il sito e a chi lo supporta, veramente.

Da un mesetto circa ho abbandonato le sigarette a favore del trinciato da rolling per diversi motivi, dai costi, alla “puzza” (la banfa di una ciospa è peggio di quella di 20 rollate, manco apro + le finestre!), e al fatto di fumare meno, e speriamo meglio ;)
Dopo essermi studiato i Vs. post ho cominciato, in ordine cronologico:
1) Golden virginia giallo: mmm non fà x me, mi ha stufato dopo una giornata
2) camel: devo dire che mi è piaciuto molto! ma purtroppo non mi soddisfava pienamente….troppo leggero
3) Mac Baren bianco: buono, profumato, consistenza splendida, ma purtroppo eccessivamente leggero per i miei gusti.
4)origenes: mi è piaciuto, ma ero ancora all’inizio e avevo la scimmia di provare tutto ;P
5)Black devil nero: stupendo il profumo, ottimo l’aroma davvero una chicca x certe occasioni secondo me, ma purtroppo anchesso troppo leggero x i miei gusti.
6)vannelle: mah…sono perplesso: da fumare è ottimo come corpo e soddisfazione, ma a me (non pikkiatemi) l’odore che emana non fà impazzire..mi ricorda vagamente la banfa che imperversa nelle zone fumatori chiuse degli aereoporti…mozzicone..me lo sento parecchio anche sulle mani. anche in stanza dopo averlo fumato si sente molto + degli altri. insomma non il mio top, anche se lo conservo gelosamente.
7) mac baren verde: sono partito con entusiasmo dopo averlo fumato: dopo mezza giornata l’avevo eletto come il prescelto….a fine giornata mi ha cominciato a skifare! il giorno dopo ..niente mi lasciava un pessimo gusto salato…bocciato!
8) mac baren nero: ma che buono! unico! da fumare a fine giornata. lo adoro! eletto ufficialmente tabacco di appoggio serate e weekend!
DUlcis in fundo ricompro l’origenes e decisamente devo dire, dopo aver provato il top,  che è eccezzionale! bel colore, prufumo buono ma non strano o invadente, sempre trovato in condizioni perfette fresco e molto soffice mai sbriciolato, soddisfa fumarlo tutto il giorno, non stufa lontanamente, non necessita quasi di sfilacciature: pronti via lo rolli! insomma è l’eletto x me.
Ieri ho preso il barattolo: fantastiko, il tabacco è bello vaporoso e fresco, non skiacciato come nelle buste!
Lo fumo con le ocb nere 100 e i filtri rizla slim, gli ocb li ho provati ma x le mie “tirate” sono troppo molli e collassano ;P (sapreste consigliarmene di + rigidi dei rizla slim?)
Presumo che solo tabacchi tipo lucky, chester o marlboro potrebbero rivaleggiare secondo i miei gusti…vedremo!
proverò anche il Nas sperando di trovare il perique!
Purtroppo non si trova sta benedetta custodia mannaggia!
grazie a tutti per avermi accompagnato nel mio percorso, a presto!