Homepage Forum TABACCHI ITALIA Origenes Re: Origenes

#5051

Arelok
Membro

Famedoro ha detto:

Grazie Arelok, che tempestività! ^^Sinceramente, e magari ho sbagliato qualcosa nel rollarle, i filtri che ho usato non mi hanno dato problemi nel tirare. Infatti la sigaretta è durata, e forse è perchè son abituato ancora all’idea delle sigarette preconfezionate, sinceramente molto poco. (e ci sono un pò rimasto lì lì).Forse è durato poco perchè trovo il tabacco molto secco al tatto, l’ho comprato da poco e non mi sono premunito della pietruzza (che cercherò magari domani), ma non vorrei tirare conclusioni magari sbagliate e affrettate.Per il giramento di testa mi ha lasciato abbastanza spiazzato, mi sembrava di tornare a quando fumai per la prima volta!

Eh sì, ero qui che pattugliavo il forum e quindi ti ho risposto subito! :)
Ah ecco, trovato il problema. Sei appunto abituato a fumare quelle comprate, quindi tiri molto di più: è una cosa che ho notato su tutti i fumatori di comprate che passano all’handrolling: tirano come dei bastardi, fanno giù un terzo di cicca (con notevole disappunto del sottoscritto che si vede sparire buona parte della fumata), aspirano pacifici perchè il tabacco rollato dà meno fastidio in gola, e poi ci rimangono mezzi storditi per la botta di nicotina. :)
Il tabacco secco indubbiamente brucia meglio, ma le Smoking sono a lenta combustione quindi tutto si bilancia (a tal proposito ti invito a guardare la sezione “cartine” del sito…occhio, del sito, non del forum).
L’origenes è secco al tatto, diciamo semisecco, quello è normale. Se la busta è nuova e il tabacchino non ti ha rifilato roba di un anno fa ti sconsiglio di metterci le mani, non subito almeno.
Se fumi tra le 2 e le 5 sigarette al giorno possiamo parlare di pietrina tra circa 3 settimane.
Ovviamente il tabacco devi conservarlo bene: ben chiuso, magari mentre lo chiudi premi la busta con la mano per far uscire l’aria, e se puoi tenerlo in casa mettilo in un cassetto al buio.
Appena ImagesHack si degna di funzionare butto su tutto e ti faccio vedere la mia situazione! :)

"Smetterete di fumare solamente quando sarete capaci di smettere per il piacere di smettere."
Dr. Giovanni Leanti La Rosa