Homepage Forum TABACCHI ITALIA Origenes Re: Origenes

1stChild
Membro

while1 ha detto:

1stChild ha detto:

while1 ha detto:

1stChild ha detto:

Il Mac Baren Nero non l’ho mai provato e non credo che lo proverò mai proprio perchè ho sempre letto che è molto forte. Credo che sia l’unico umido forte. Io sono un fan dei tabacchi leggeri :)

L’unico umido forte?In realtà, anche se non c’è una corrispondenza diretta, se vogliamo generalizzare possiamo dire proprio il contrario ;) Ossia che solitamente i tabacchi umidi sono i più forti.

Io non credo proprio! Guarda che è il contrario.

I secchi sono più forti degli umidi, basta che prendi un tabacco umido e lo lasci seccare poi senti che differenza.
I tabacchi naturali che sono secchi sono forti, c’è poco da dire.
Prendi tabacchi come il Black Devil Nero, o lOld Holborn Giallo, sono leggeri.
Mentre tabacchi secchi leggeri non ne conosco.

Tabacchi secchi leggeri?Drum 100%, Chesterfield RYO, semi leggero anche l’Origenes. Anche il Pueblo lo ricordo leggero, ma qui mi posso sbagliare.Poi anche tabacchi come il Samson bianco e OH Blonde, che sono umidi ma davvero poco e sono leggerissimi.

Umidi forti? OH blue, mac baren nero, van nelle, drum blu, ecc

I tabacchi che si seccano grattano solo più la gola perchè bruciano meglio…tutto lì.

Il Drum 100% non l’ho mai provato, il Chesterfield RYO non l’ho provato però ho letto che è semi umido. L’Origenes e il Pueblo io li trovo forti, come tutti gli altri naturali. Il Samson Bianco è vero è leggero mentre l’Old Holborn Blonde è umido come gli altri 2 OH e gli Old Holborn non li ho trovati forti, nessuno dei 3. Il Mac Baren Nero come ho detto nell’altro post non l’ho mai provato perchè è forte. Il Van Nelle in effetti è abbastanza forte, l’avevo dimenticato e anche il Drum Blu in effetti è forte.

Non rispondo per discutere in brutto modo ma solo per capire, magari sono io che sbaglio.