18 Novembre 2011 alle 17:51
#12150
FumoNero
Membro
Buonasera Mr. Grady ehehhehe grande Shining!!!
Allora intanto benvenuto nel forum e nel mondo del RYO, detto questo veniamo alle tue domande.
Se ti trovi bene con Golden Virginia Verde in Rizla Rosse e filtri Rizila 6mm non vedo perchè tu debba cambiare cartine e filtri, non esiste niente di più giusto o di meno giusto, alla fine va a gusto personale, o meglio a dire il vero esiste una “regola” che dice che con tabacchi umidi si usano cartine tipo A (tra cui le Rizla rosse) e con tabacchi secchi cartine tipo B (rizla azzurre), tu ti sei trovato bene con le rizla rosse con un tabacco umido quindi direi che non hai motivo di cambiare se non la curiosità e in tal caso prova quello che più t’ispira!!!
Riguardo invece a tabacchi da consigliarti… mmm… beh che dire anche qui sta abbastanza a gusto tuo, se cerchi qualcosa di medio/forte potresti provare l’Old Holburn Blu, il Drum Original, il Van Nelle, il Samson Blu, il Blues Virginia e mille mila altri tipi!
In realtà non c’è un vero consiglio che qualcuno possa darti, la cosa migliore è che tu vada dal tabaccaio e acquisti quello che più t’ispira, magari prima leggiti qualche recensione che trovi sul sito così da sapere a grandi linee cosa aspettarti, ma poi starà al tuo gusto vedere se ti piace o meno.
Tanto per farti capire, io fumo RYO da circa 13 anni e il Golden Virginia Verde che a te piace io non lo tollero perchè lo trovo troppo umido, troppo dolce e nauseante, ma questo non significa che lo sia anche per te!
Insomma sbizzarrisciti ma attento a non ingolfarti, ovvero evita di acquistare 10 tabacchi diversi tutti nello stesso momento, acquistane uno per volta, fumalo tutto e poi vedi… questo è il vero consiglio!!