Homepage Forum TABACCHI ITALIA Natural American Spirit – Perique Blend Re: Natural American Spirit – Perique Blend

#8071

Jim.
Membro

Riporto su questa discussione.

Perché ebbene sì, son riuscito a comprarlo! E non sono andato in capo al mondo.. Ho fatto 20km e ho oltrepassato il confine svizzero. In una tabaccheria molto fornita (soprattutto in sigari), a Chiasso, cercavo in realtà le NAS Perique già fatte (che poi aveva). Però mi ha attirato una parete piena di trinciati. Parto dal basso e vedo un mucchio di trinciati per pipa, più il Gauloises Caporal. Salgo un po’ e beh, i vari Drum.. Ancora più su Marlboro, Chesterfield, vabbè.. Ultima fila in alto, Pueblo, NAS original.. Sposto un po’ gli occhi ed eccolo lì, in tutta la sua magnificenza rossonera. Chiedo subito il prezzo, che alla fine sarebbe stato di 6.95 (circa 5 euro e 30), e come fare a dire di no?
Torno a casa e lo apro. Un odore mai sentito prima in altre buste, come di fermentato. Abbastanza secco ma rollabilissimo (non me l’aspettavo affatto, anzi…), mi accendo quella che per ora è l’unica sigaretta con questo tabacco e.. Completamente conquistato. Mai assaggiato prima nulla di simile. Una sensazione quasi ferrosa sulla lingua ma nient’altro. Abbastanza pesante (ma sono abituato col MB nero come tabacco “all round”), nessun pizzicore, nessun “raspeghin alla gola”. Semplicemente sublime.
Se dovessi dare un voto da una sola sigaretta fumata, questo sarebbe un 9 abbondante.
E ora vado a fumarmene un’altra!

‎"Sono 106 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole."

"Vai."