Homepage Forum TABACCHI ITALIA Natural American Spirit – Organic Blend Re: Natural American Spirit – Organic Blend

#6736

Jack
Membro

FumoNero ha detto:

Dopo qualche giorno confermo le prime impressioni, sottolineo che a mio modo di vedere non si può fumare questo tabacco per tutto il giorno, è troppo pesante, almeno per me!

Al contrario di altri tabacchi pesanti lui pur nella sua naturalezza di Virginia biologico mi risulta molto più complicato, bisogna trovargli un posto all’interno della giornata, bisogna fumarlo con motivazione, non è un tabacco facile ne particolarmente agevole.
Capisco chi si è espresso negativamente perchè effettivamente può non piacere e credo che la maggior parte delle critiche a lui mosse siano dovuti alla sua pesantezza, che non appare giustificata ad un analisi olfattiva (ad esempio se apriamo una busta di Senza Nome Nero lo sappiamo dall’odore che sarà un tabacco pesante) è difficile reggerlo la mattina, e anche a sera tarda perchè tende a restare sullo stomaco.
Post caffè lo trovo invece splendido, corposo, morbido e appagante.
In conclusione, conservandolo in un Humidor lo si può trasfomare in un tabacco d’occasione, in caso contrario sarà difficile mantenerlo visto che tende a diventare sabbia in pochissimo tempo.
Applausi per l’Organic Blend della NAS, 25gr che se centellinati sanno dare grandi soddisfazioni!

Scusa ma non posso che quotarti e condividere ;)
Non lo trovo particolarmente eccelso, preferisco l’Original, ma sarà anche che l’ho fumato quando non stavo tanto bene e avevo un pò di mal di gola. Peccato che nel giro di una settimana mi sia finito, adesso che sono guarito avrei potuto apprezzarlo meglio…
Indubbiamente lo trovo improponibile la mattina dopo il caffè, per dire, una botta stroncante come poche. Dopo pranzo e cena però e una bomba, sarà che riesco a metabolizzarlo di più.
In ogni caso posso solo parlarne bene!