Homepage › Forum › Off-Topic › Momento di crisi: mi fa tutto schifo! › Re: Momento di crisi: mi fa tutto schifo!
Arelok
Rieccomi dopo un po’ di assenza!
E’ stato un periodo un po’ scemo riguardo al tabacco, inoltre mi ero ammalato (tutt’ora non sto al meglio) e finalmente posso tirare le somme. Dunque, non ho ancora capito perchè mi sia andato tutto in disgrazia, comunque ho leggermente cambiato gusti: il Van Nelle mi risulta quasi infumabile, idem per il Samson Blue, l’Old Holborn giallo, il Domingo natural, il Black Devil White e il Golden Blend’s Virginia. Cattivi proprio, fastidiosi, amari, puzzolenti. Il corpo li rigetta.
Mi sono spostato su gusti più leggeri, tipo Drum Giallo, Arizona Green, Manila, oppure miscele tipo Mac Baren Black e Origenes insieme. Tutti sapori tendenzialmente “secchi”, anche se i tabacchi da cui arrivano sono spesso umidi.
Il Drum Blue mi piace un po’ meno di prima, mentre preferisco il Camel rispetto a quando l’ho comprato. Il Mac Baren Green, per me un ottimo tabacco, ha un che di troppo aromatico e non riesco più a percepirlo come il “grande tabacco” che era prima per me.
Insomma ci sono ancora, forse con meno convinzione (a un certo punto mi ero pure rotto il cazzo di non trovare soddisfazione dal fumo e volevo buttare via tutto e smettere), però ci sono ancora!
"Smetterete di fumare solamente quando sarete capaci di smettere per il piacere di smettere."
Dr. Giovanni Leanti La Rosa