Homepage Forum TABACCHI ITALIA Miscele Re: Miscele

#6557

Jack
Membro

Bel topic!
Io non amo particolarmente fare miscele, in primis per mancanza di esperienza, secondo perchè per le poche volte che ho provato non ho ottenuto dei risultati…fumabili! L’unica che ricordo di aver fatto, che in qualche modo mi piaceva, era un 80% di Pueblo e il restante 20% di Golden Virginia Giallo. Sarà anche una boiata, però ne era uscito un tabacco non troppo dolce, con un discreto sentore di vaniglia per nulla invadente, una buona semi-umidità e un buon retrogusto che mi ricorda il profumo dell’erba dei campi appena tagliata, quando la si lascia seccare un pò al sole per poi farne il fieno, giusto per intenderci. Altri esperimenti che ricordo sono stati il Drum Azzurro con del Pueblo Burley (riuscendo a stemperare il pungente dei Pueblo coprendolo con un pò del Kentuky del Drum, credo un 50-50); Un Origenes con del Van Nelle (quanto mai…) e infine del Drum Blu con del Mac Verde (nulla di esaltante, ma a me il Mac Verde piace per il suo gusto di mela verde con quel qualcosa di limone, per cui ne era uscito qualcosa di abbastanza tosto: si sentiva il carattere del Drum con il retrogusto acidulo/fruttato del Mac Verde. Anche qui un 50 e 50, credo. Buonino).

Ho ripreso a fumare quotidianamente Origenes e, pur non avendo provato il Drum Bianco, non mischierei questi due tabacchi insieme.

Ps. per non sprecare troppo tabacco prova ad usarne delle quantità ridotte, e poi se ti piace, aumentale in proporzione.

Facci sapere come procedono gli intrugli,
Jack