Homepage Forum TABACCHI ITALIA Miscele Re: Miscele

#19291

pierato
Moderatore

come fà giustamente notare jean i tabacchi da rollo in vendita sono già di per sé dei blend.
nessuno dei prodotti a listino deriva da una monocoltura.
ogni tanto faccio anch’io i misceloni come il pierato-01 (samson original blend + old holborn original) o il pierato-02 (mac baren white + amiral) ma solo per “addittivare” una busta fiacca o rendere fumabile qualcosa che sarebbe destinato al rusco.
alcuni blend sono effettivamente carichi per il fumatore medio (mac nero, pall mall heavy, gauloises mélange original) ma stemperarli con un altro blend significa snaturarne completamente l’aroma originario. la soluzione logica, per renderli più “papabili” è rollare più sottile e serrato in modo da alleggerire la forza fisiologica derivante dalla boccata. fumare, ad esempio, mac nero e bianco assieme non significa alleggerire il nero o caricare il bianco. la risultante sarà un blend completamente differente dai due originari con vaghi sentori dell’uno e dell’altro.
ammetto che, purtroppo, il piattume dei prodotti a listino offre ben poche alternative per la ricerca di un aroma intermedio ma confido nella buena suerte come diceva il saggio dimitry: “ea cambia, ah! se ea cambia!” (per i non basso-padovani: cambierà, vedrai se cambierà!)

Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy