Homepage Forum Off-Topic Minuto Re: Minuto

#14275

JeanNicot
Membro

fumeur ha detto:

JeanNicot una tua impressione (dopo averla fumata) ?  


JeanNicot, come gusto,grado di soddisfazione? Mi sa che con i mac baren (dall’olfatto abbastanza “piposi”) dev’essere una pacchia…..

Scusa Fumeur ma mi era sfuggita la tua domanda.

Guarda, come dicevo sopra, per quanto riguarda la qualità della pipa in fumata non saprei dirti perchè non ho altre esperienze di pipa.
 
In linea generale un po’ tutti i tabacchi che ho provato, sia umidi che secchi, hanno in effetti un gusto ed un aroma diverso rispetto a quando fumati in cartina, direi in generale più delicato ma in qualche caso meno gustoso (ad esempio il Mac Baren Nero secondo me perde abbastanza rispetto a sigaretta con cartina tipo A, non così invece il Bianco).

E’ una fumata diversa, più fresca come temperatura ma più piena come quantità di fumo in bocca. Alcune boccate non desidero neanche aspirarle, se non in parte, in quanto soddisfano già solo trattenendole qualche secondo in bocca.  Comunque la dose nicotinica si sente eccome,  perchè evidentemente la si assorbe anche tramite le mucose della bocca, e poi comunque la quantità di tabacco, anche per cariche non intere, è per forza superiore a quella di una hand made.  

Può essere un divertente diversivo, magari dopo un pasto o in un momento di relax, anche per un gusto tattile, perchè l’oggettino è di sicuro più piacevole da maneggiare di una sigaretta.