Homepage › Forum › Welcome › Mi presento › Re: Mi presento
HidroX
Ciao e benvenuto.
Sul fumare italiano se n’è già parlato in altre discussioni e la conclusione è che risulta abbastanza difficile oltre che immotivato a mio parere. I motivi sono che 1. i prodotti italiani sono pochi e non superiori qualitativamente 2. sono poco distribuiti e difficili da trovare.
Per quelli che conosco gli unici 2 prodotti almeno da provare sono le Bravo rosa come cartine (ma sono alta densità e tu fumi quelle leggere) e il Blues Virginia come tabacco (l’altro Blues mi manca). Per il resto il filtro è forse la cosa su cui la marca conta meno, tolto il non incartato che magari ingiallisce le dita, per il resto una marca vale l’altra e quelli Bravo li ho trovati solo una volta.
Per gli altri tabacchi italiani restano quelli detti da Bigmarco, ma sono di nicchia o usati per la pipa soprattutto, poi io il comune lo fumo stravolentieri rollato ma dovresti provare un halfzware prima di farci un pensierino!
Discorso cartine: se ti fumi il GV verde con le tipo B sei bravo, è il tabacco più umido che abbia mai provato, però anche io fumo quasi tutto con rizla azzurre che sono, pur restando tipo B, la via di mezzo tra ultrafine e tipo A di media densità. Una prova cmq con Rizla rosse/verdi la dovresti fare.
Discorso umidificare: io il GV verde non l’ho mai umidificato, anzi, l’ho lasciato aperto 3-4 ore appena comprato per fargli prendere un po’ di corpo e perdere un po’ del chimico che si sente appena aperto. Poi se ci metti 2 settimane a finir la busta ok potrebbe servire, altrimenti no. Tanto per rendere l’idea è forse il tabacco che meno avrebbe bisogno della busta ermetica! Quindi è molto strano che ti faccia briciole.
By Pierato: la risposta era nel tuo libro di fisica delle medie invece hai dovuto aspettare di scoprire un forum sul ryo, di iscriverti e di chiedere.pensa te quanta attesa inutile!